Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giansante Gianluca

Leadership. Teorie, tecniche, buone pratiche e falsi miti

di Gianluca Giansante

editore: Carocci

pagine: 184

Perché molti governanti amano sfilare sotto la pioggia? Perché i bambini sorridono quando regalano un biscottino e cosa c'entr
15,00

La comunicazione politica online. Come usare il web per costruire consenso e stimolare la partecipazione

di Giansante Gianluca

editore: Carocci

pagine: 235

Come usare la rete per creare un rapporto di fiducia con i cittadini e ampliare il proprio pubblico di sostenitori? Come trasf
17,00

Le parole sono importanti. I politici italiani alla prova della comunicazione

di Gianluca Giansante

editore: Carocci

pagine: 172

Come si fa a costruire consenso intorno a una proposta politica, a un leader, a un partito? Come si fa a creare un messaggio comprensibile, convincente e che non si dimentica? A queste domande risponde il libro, che svela le tecniche di comunicazione impiegate dai principali protagonisti della politica italiana - da Di Pietro a Vendola, da Casini a Grillo. L'autore sfata alcuni luoghi comuni, come l'idea che il linguaggio della Lega sia rozzo e spontaneo o che le barzellette del Cavaliere siano la mera espressione del carattere ridanciano del personaggio. O ancora, uno degli stereotipi più radicati, diffuso soprattutto nel centrosinistra, l'idea che per convincere le persone sia sufficiente dire "le cose come stanno".
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.