Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giliberto Capano

Salvare l'università italiana. Oltre i miti e i tabù

editore: Il mulino

pagine: 166

Il dibattito sull'università italiana sta finalmente uscendo dai confini angusti degli addetti ai lavori e dalle polemiche ann
16,00

L'università in Italia

di Giliberto Capano

editore: Il mulino

pagine: 132

La riforma del sistema universitario nazionale per allineare l'istruzione superiore agli standard europei è una delle vicende nelle quali sono state spese più energie, intellettuali e di governo, in questi ultimi anni. Nonostante alcuni elementi di incertezza, è ormai noto quale sarà il nuovo profilo dei titoli e dei corsi universitari: la formula 3+2 sintetizza i due livelli di laurea che saranno rilasciati dall'università italiana, oltre al diploma di specializzazione e al dottorato di ricerca. Il libro di Capano parte dall'esistente, da come funziona attualmente il sistema, per arrivare a delineare i profondi cambiamenti che investiranno studenti e professori.
7,23

La politica universitaria

di Giliberto Capano

editore: Il mulino

pagine: 328

Possiamo presentarci agli appuntamenti con l'Europa e con la globalizzazione senza un sistema universitario moderno ed efficiente? Quali politiche attuare per scongiurare questo rischio? Con il nostro pesante retaggio storico, quali sono le possibilità che le riforme degli ultimi anni e quelle su cui ancora si discute riescano finalmente a dotare il nostro paese di un sistema di istruzione superiore adeguato alle sfide dei tempi?
18,08
26,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.