Libri di Giorgio Di Vita
La compagnia di capitan Galletto
di Giorgio Di Vita
editore: Città Nuova
pagine: 48
Amsterdam, 1640. Jan, tredici anni, con Agatha, il suo fratellino Aert e Annie, la più vivace e dolce ragazzina di Amsterdam, corrono alla bottega di Rembrandt. Il loro amico inizia a dipingere una grande tela. I protagonisti sono i soldati della compagnia di Capitan Cocq. Età di lettura: da 9 anni.
Cecilia e il mistero del sogno
di Giorgio Di Vita
editore: Città Nuova
pagine: 61
Cecilia, tredici anni, sogna
Gioca con Polly. Con adesivi
di Giorgio Di Vita
editore: Dami Editore
pagine: 16
Dedicato a tutte le bambine, ecco un albo divertente e colorato, pieno di giochi e di bellissimi adesivi! In compagnia della c
Enigmistica per tutti i gusti
di Giorgio Di Vita
editore: Giunti Junior
pagine: 96
Per tutti i giovani lettori che amano le sfide e gli enigmi, ecco il volume che fa per loro: un libro che trasporta nell'emozionante mondo dell'enigmistica con cruciverba, rebus, rompicapo, quiz, curiosità, indovinelli e tutto ciò che può servire per passare il tempo libero in modo intelligente. Età di lettura: da 8 anni.
Il bambino delle ombre
di Giorgio Di Vita
editore: Giunti Editore
pagine: 384
Leida, estate 1606. Gli spagnoli sono stati già scacciati dai Paesi Bassi e, anche se per la tregua occorrerà aspettare ancora due anni, i mulini a vento eretti sui bastioni hanno già ripreso a lavorare, drenano e macinano grano, oppure orzo, come il Rijn, il mulino dei genitori di Brandtje che nasce in una notte ventosa di luglio. Il papà, la mamma e i fratelli sono tutti troppo indaffarati per coinvolgerlo nelle loro faccende, così, Brandtje si fa da parte e, seduto su un panchetto, osserva i giochi dei fratelli. Annoiato, comincia a dondolare i piedini sfiorando appena il suolo. Sono cerchi, incroci di linee, punti e, alla fine, l'immagine di qualcosa... Il gioco di Brandtje non passa inosservato e così lo zio Jasper, corpulento fornaio dal cuore tenero, gli regala le sue prime matite. Un talento nato nella natura, fra le vivide sfumature dei tulipani. Un'infanzia vissuta in una grande famiglia, tra forti affetti e lunghi silenzi. Un gioco di luci e ombre nell'animo che rimarcò nelle sue tele. Questa è la storia di Brandje. Questa è la storia di Rembrandt bambino.