Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giorgio Maschio

Le cose di lassù. Saggi vari di Patristica

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 208

Un ampio quadro della teologia di Ireneo di Lione, recentemente proclamato dottore della Chiesa per il suo contributo all'unit
19,00

Un destino fuori misura. L'effusione dello Spirito Santo nella trilogia di Ireneo di Lione

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 184

Una visione complessiva della teologia di Ireneo mettendosi da un punto di vista particolare: l'azione dello Spirito Santo nel concreto dell'esistenza umana, dalla creazione alla consumazione finale. Collocandosi Ireneo tra i Padri indiscussi della teologia spirituale, tanto della Chiesa d'oriente quanto di quella d'occidente, una monografia di questo genere tenta di spiegare cosa stia al cuore dell'enorme influsso esercitato e della sua persistente attualità.
19,00

Credo. La risurrezione della carne, la vita eterna. Amen. Meditazioni patristiche su due articoli del credo

di Giorgio Maschio

editore: Marcianum Press

pagine: 116

Cosa ci aspetta 'dopo'? La domanda interessa più che mai l'uomo d'oggi, dopo lo smarrimento e la diffidenza nei confronti delle fedi tradizionali. Una domanda dalla quale non si è mai liberato fino in fondo, e dalla quale non ci si può liberare con un sorriso. Questo libro è un'esposizione che attinge ai Padri, alle loro catechesi e omelie, ma anche alle meditazioni e composizioni poetiche. Una parola che vuole illuminare e orientare la vita di ogni giorno, nella contemplazione di Colui che ne è l'origine e il fine ultimo.
13,50

Ambrogio di Milano e la Bibbia

di Maschio Giorgio

editore: Queriniana

pagine: 120

9,00
41,32

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.