Libri di Giovagnoli Max
Art department. Come lavorano artisti, designer e maestranze nei grandi film e serie tv
di Max Giovagnoli
editore: Audino
pagine: 136
Cosa sarebbe Ritorno al futuro senza le mitiche "quattro ruote" della DeLorean o Avatar senza la fauna di Pandora? 007 privo d
Transmedia
Storytelling e comunicazione
di Giovagnoli Max
editore: Apogeo
Il 2012 è stato l'anno del transmedia in tutto il mondo
Cross-media. Le nuove narrazioni
di Giovagnoli Max
editore: Apogeo Education
pagine: 256
Le Nuove Narrazioni sono come i pollini, sono dovunque
Cross-media. Le nuove narrazioni
di Giovagnoli Max
editore: Apogeo
Le nuove narrazioni sono come i pollini, sono dovunque
Come si fa una tesi di laurea con internet
di Max Giovagnoli
editore: Tecniche nuove
pagine: 130
Non esiste più ricerca scientifica, tradizionale o sperimentale, senza il Web. Il primato di Internet nella produzione e nella circolazione del sapere influenza in modo sempre più determinante, in tutto il mondo, anche la stesura della tesi di laurea e quella del saggio, del paper o dell'articolo accademico. Ricco di esempi tratti da diverse facoltà e progetti universitari italiani e internazionali, questo libro è allo stesso tempo una guida metodologica e un manuale operativo rivolto allo studente e al ricercatore, con approfondimenti sull'interrogazione di motori di ricerca (wiki,feed e archivi online) e sulle funzioni avanzate della videoscrittura (tappe redazionali, gestione del testo, compositing). L'obiettivo è quello di fornire un metodo d'indagine pratico, e uno strumento agile per la redazione di testi accademici fondati, oltre che sulle più tradizionali fonti cartacee, su un uso più consapevole della Rete e dei nuovi ambienti digitali (biblioteche online, Opac, social network e piattaforme per il file sharing universitario) in grado di contribuire davvero alla creazione di un lavoro aggiornato, approfondito e realmente valido nello scenario internazionale.
Fare cross-media
di Giovagnoli Max
editore: Audino
pagine: 159
Fare cross-media significa realizzare campagne di informazione, di intrattenimento e di comunicazione in modo integrato, utili