Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni B. Cassano

Psicopatologia e clinica psichiatrica

editore: Edra

pagine: 936

Un'opera rivolta, oltre che a studenti di medicina, anche ai medici di Medicina Generale e agli specialisti in altre discipline (internisti, neurologi, endocrinologi, ecc.), come pure a psicologi, agli assistenti sociali e studenti di scienze infermieristiche. La completezza e il livello di aggiornamento delle informazioni contenute possono farne uno strumento di consultazione rapida anche per gli specializzandi e per i giovani specialisti in psichiatria. "Psicopatologia e clinica psichiatrica" è, infatti, un testo a orientamento clinico, che propone un approccio scientifico e, allo stesso tempo, pratico al paziente psichiatrico. Fa il punto sulle conoscenze cliniche consolidate e dà spazio ai risultati delle recenti ricerche sia in ambito biologico (dai correlati neurobiologici dei disturbi mentali alla neuropsicologia), sia in ambito psicopatologico e clinico (dalla psicopatologia della rabbia e dell'impulsività, alla comorbidità e al concetto di spettro). Le indicazioni terapeutiche tengono metodologicamente conto della medicina basata sulle evidenze, quindi degli studi controllati presenti in letteratura filtrate dall'esperienza diretta degli autori. L'approccio terapeutico, di tipo integrato, prevede interventi farmacologici e/o psicologici in relazione al tipo di patologia mettendo in evidenza, di volta in volta, gli obiettivi, i vantaggi e i limiti di ciascun trattamento.
49,00

E liberaci dal male oscuro

Che cos'è la depressione e come se ne esce

editore: Longanesi

pagine: 527

Un grande esperto di depressione e una giornalista che ha vissuto e vinto il "male oscuro" raccontano e affrontano il problema
19,60

E liberaci dal male oscuro

editore: Tea

pagine: 527

La depressione rientra nei disturbi dell'umore e si manifesta con un abbassamento del tono psichico e fisico. Chi è depresso perde la gioia di vivere, l'energia e ogni entusiasmo. Oggi, grazie anche a questo libro, che per primo ha saputo delineare con chiarezza i termini di un problema quasi sconosciuto, la depressione non è più considerata un "male oscuro", ma una vera e propria malattia. Il volume delinea i reali contorni - predisposizione, sintomi, risvolti psicologici, aspetti clinici, terapia - della depressione unipolare e bipolare; chiarisce come la malattia si sviluppi sotto l'effetto di fattori ereditari e ambientali; dimostra a chi ne soffre che dalla depressione si può uscire e offre le testimonianze di personaggi famosi.
14,00

Manuale di psichiatria

di Giovanni B. Cassano

editore: Utet

pagine: 744

43,30

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.