Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giovanni Iammarrone

La spiritualità francescana. Anima e contenuti fondamentali

di Giovanni Iammarrone

editore: EMP

pagine: 188

Nuova edizione riveduta e ampliata da Fabio Scarsato
17,00

Il crocifisso e la croce in Francesco, Chiara e nel primo francescanesimo

di Giovanni Iammarrone

editore: EMP

pagine: 132

Gesù crocifisso e Francesco stigmatizzato: un binomio che per lungo tempo e per molti ha quasi sintetizzato la sostanza della spiritualità francescana. L'evento della stigmatizzazione di Francesco portò la famiglia francescana nel corso del suo primo secolo di vita a concentrare la sua attenzione su Francesco "con-crocifisso" e a vedere nella sua vita il riferimento a Gesù crocifisso e alla croce in una misura non documentata. Gli studi contemporanei sul "Francesco storico" stimolano a ricollocare la croce e il Crocifisso nel contesto della sua ampia e articolata esperienza e visione di Gesù Cristo.
7,00

Gesù Cristo volto del Padre e modello dell'uomo. L'apporto della visione francescana

di Giovanni Iammarrone

editore: EMP

pagine: 160

Tra i temi che la riflessione teologica attuale sta approfondendo risalta quello di Gesù Cristo rivelazione del Padre e volto dell'umano autentico, senza dubbio anche per la grave crisi in cui il senso del divino e dell'umano è sprofondato nella coscienza contemporanea. Al riguardo è dedicato il primo capitolo. Nel secondo capitolo vengono esposti i lineamenti del volto di Dio e dell'uomo che Francesco e Chiara di Assisi hanno tracciato alla sequela di Gesù e altri santi francescani hanno poi elaborato. Il terzo capitolo, infine, mostra come i dati fondamentali della visione francescana possano essere integrati nell'orientamento cristologico contemporaneo e lo possano arricchire significativamente.
10,00

La cristologia francescana. Impulsi per il presente

di Giovanni Iammarrone

editore: EMP

pagine: 368

Opera di vasto respiro, che propone una visione d'insieme delle posizioni dei francescani su un tema teologico fondamentale, la cristologia. Partendo da san Francesco e sant'Antonio, attraverso san Bonaventura e Duns Scoto, fino ai nostri giorni, viene ripercorso un itinerario di pensiero unitario (una vera "Scuola") che colpisce per la sua profondità, originalità e attualità.
15,49

La spiritualità francescana. Anima e contenuti fondamentali

di Giovanni Iammarrone

editore: EMP

pagine: 160

Un esame ragionato e approfondito, dal punto di vista storico e teologico, dei principi ispiratori e dei concetti fondamentali
7,75

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.