fbevnts Libri di Giovanni Russo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giovanni Russo

Con Flaiano e Fellini a via Veneto. Dalla «Dolce vita» alla Roma di oggi

di Giovanni Russo

editore: Rubbettino

pagine: 212

Attraverso lo sguardo dell'autore, osservatore e protagonista al tempo stesso, rivive in queste pagine la Roma degli anni cinq
Ordinabile
14,00

Flaianite

di Giovanni Russo

editore: Libri Scheiwiller

pagine: 120

Contattaci
7,75

La terra inquieta. Memoria del Sud

di Giovanni Russo

editore: Avagliano

pagine: 276

A partire dai suoi primi scritti nel "Mondo" di Mario Pannunzio, e poi come inviato speciale del "Corriere della Sera", Giovanni Russo racconta da cinquant'anni le trasformazioni e i personaggi dell'Italia, con particolare attenzione ai problemi sociali e civili della società meridionale. Si ritrovano nei suoi libri i temi della civiltà contadina, delle lotte per la riforma agraria e per l'occupazione delle terre, la Napoli del contrabbando, la Roma della speculazione edilizia, l'emigrazione in Germania, in Svizzera e Belgio, la difficile integrazione dei meridionali a Torino e le novità dell'industrializzazione in Sicilia e nel Sud. Goffredo Fofi ne ha scelto i capitoli più suggestivi e significativi.
Contattaci
12,50

Oh, Flaiano!

di Giovanni Russo

editore: Avagliano

pagine: 120

Sono passati 29 anni dalla scomparsa di Ennio Flaiano, avvenuta a Roma il 20 novembre 1972, ma la sua popolarità invece di scemare è andata via via aumentando. Il libro di Giovanni Russo racconta in presa diretta, con episodi e aneddoti, la sua vita dal periodo del "Mondo" di Pannunzio, a quello in cui diventa il principale collaboratore di Fellini. La vita di Flaiano si intreccia con quella di Mino Maccari e dei tanti personaggi del mondo culturale, artistico, giornalistico e cinematografico romano che, negli anni dal '47 al '72, aveva come centri i caffè di piazza del Popolo e di via Veneto.
Contattaci
11,40

Storia della bioetica. Le origini, il significato, le istituzioni

di Giovanni Russo

editore: Armando editore

pagine: 216

Questa storia, mentre descrive la genesi, il significato, le istituzioni e i paradigmi che hanno affermato culturalmente la bioetica, spiega le ragioni degli attuali modelli di bioetica.
Contattaci
18,50

Con Flaiano e Fellini a via Veneto. Dalla «Dolce vita» alla Roma di oggi

di Giovanni Russo

editore: Rubbettino

pagine: 208

Il libro narra la vita culturale e artistica di Roma dagli anni Cinquanta agli inizi del 2000, ma soprattutto dei grandi perso
Contattaci
14,00
Contattaci
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.