Libri di Gipi
Disponibilità immediata
Proserpina e Mida
di Nathaniel Hawthorne
editore: Editori Riuniti
pagine: 126
"Proserpina e e Plutone" e "Re Mida": sono questi i due racconti di Hawthorne riuniti in questo volume. Al centro delle due storie re che compiono atti sciagurati, e poi si riscattano. In entrambe appare la differenza fra il bene e il male, fra ombra e luce, fra materia fredda e materia viva. La svolta decisiva, in entrambe le storie, è data da una ragazza. Età di lettura: da 6 anni.
Contattaci
Europa e Pandora
di Nathaniel Hawthorne
editore: Editori Riuniti
pagine: 122
Un volume dedicato ai classici, che introduce i ragazzi alla scoperta dell'Olimpo e della Grecia antica, e in particolare alla storia di Europa e di Pandora. Ne è autore quel Nathaniel Hawthorne che i lettori più grandi conoscono soprattutto per "La lettera scarlatta". Età di lettura: da 6 anni.
Ordinabile
Contattaci
Questa è la stanza
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 118
Gipi è un cantore della vita, un osservatore del reale, duro e spietato, tenero e felice
Contattaci
Appunti per una storia di guerra
di Gipi
editore: Rizzoli
pagine: 133
in corso una guerra insensata e senza nome
Contattaci
Grand Central Terminal. Rapporto da un pianeta estinto
editore: Orecchio acerbo
pagine: 32
Atterrati dallo spazio siderale a New York, non abbiamo incontrato né uomini né altri animali. E neppure piante. È così su tutto il pianeta Terra. Non può essere stato un virus, e nemmeno un batterio. Ci sono tracce evidenti di radioattività. È certo che c'è stata un'esplosione nucleare, anzi, più d'una. Una guerra? Impossibile. I terrestri, lo sappiamo, erano esseri molto intelligenti e razionali. Ma quei curiosi dischetti di metallo trovati nei gabinetti del Grand Central Terminal... Un racconto di fantascienza del grande fisico che alla fusione nucleare ha sempre anteposto la fusione tra intelligenza scientifica e passione civile. Età di lettura: da 12 anni.
Ordinabile
Omnibus: Esterno notteS
La mia vita disegnata male
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 367
In un unico volume sei racconti e due romanzi a fumetti
Contattaci
Baci dalla provincia: Gli innocenti-Hanno ritrovato la macchina
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 67
La rabbia giovane, il passato che ritorna. Crimini di provincia e amicizie tradite. Per la prima volta in volume unico due racconti di Gipi sulla fine dell'innocenza: sullo sfondo i paesaggi desolati della periferia, i mondi poetici di un autore pluripremiato che è già un classico.
Contattaci
Unastoria
di Gipi
editore: Coconino press
pagine: 126
"Unastoria" sono due storie. Quella di Silvano Landi, uno scrittore che alla soglia dei cinquant'anni vede la sua vita andare in pezzi e quella del suo antenato Mauro, soldato nella carneficina della Prima guerra mondiale. Sotto i cieli di una natura magnifica e crudele, ieri come oggi, Gipi racconta la fragilità e la bellezza, le lacrime e le speranze degli uomini. La storia di un'eterna caduta nell'abisso e di come, nonostante tutto, ogni volta ci si possa rialzare.
Contattaci


