Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Girolamo Moretti

Trattato scientifico di perizie grafiche su base grafologica

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 256

L'opera illustra le applicazioni pratiche della grafologia in campo peritale, richiamando alcuni principi teorici generali, in
25,00

Trattato di grafologia. Intelligenza, sentimento

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 664

Riedizione dell'opera fondamentale della grafologia italiana, il contributo essenziale dato dal Moretti nel porre le basi scientifiche di tale disciplina.
36,00

I grandi dalla scrittura

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 480

I profili dei "grandi" qui presentati aiutano a capire il concreto modo di lavorare del grafologo e sono utili al consolidamento dell'apprendimento della grafologia da parte di coloro che intraprendono questo studio.
38,80

La passione predominante. Grafologia differenziale

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 191

Il sistema di personalità, che Girolamo Moretti ha elaborato attraverso la differenziazione individuale del gesto grafico, è definito a livello di unità psicologica da ciò egli chiama 'passione predominante': espressione che Salvatore Ruzza spiega con 'sentimento fondamentale'. Espressione che caratterizza il soggetto strettamente inteso e che, attraverso specifici processi mentali, si traduce nell'affermazione dell'Io, principio distinto dai suoi termini quali il corpo e il mondo ideale. Il volume comprende una parte più teorica, che illustra concetti di base, quali personalità, carattere, temperamento, istinto; e una parte applicativa che analizza diverse scritture alla scoperta della passione predominante e dei segni grafici che la rivelano.
16,50

Il corpo umano della scrittura. Grafologia somatica

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 288

La grafologia somatica è il punto di partenza dell'iter grafologico del Moretti: il gesto grafico trova il suo riscontro immediato nel gesto somatico e, indirettamente, nell'impronta morfologica, da cui si risale all'unità psicologia.
21,00

Grafologia pedagogica

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 304

23,00

Facoltà intellettive attitudini professionali dalla grafologia

di Girolamo Moretti

editore: EMP

pagine: 368

In quest'opera Moretti sviluppa le possibilità della grafologia di saper precisare le caratteristiche individuali dell'intelligenza. Nella prima parte l'autore riprende ciascuna componente della semeiotica grafologica e ne analizza le potenzialità. Nella seconda parte si avvicina maggiormente al mondo delle attitudini professionali. In tal modo la grafologia si propone come disciplina psicologica capace di precisare la specificità dell'intelligenza individuale, le sue potenzialità e lo sbocco professionale che meglio si armonizza con la personalità nella sua interezza. Con un saggio introduttivo di Salvatore Luzza.
27,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.