Libri di Giulia Rossi
Social network. Comunicazione e marketing
editore: Maggioli Editore
pagine: 310
Per operare consapevolmente nel mondo della comunicazione e del marketing sono necessari strumenti critici e culturali: il vol
Disponibilità immediata
Il club dei perdenti
di Giulia Rossi
editore: Nord
pagine: 328
Può un romanzo riscattare gli sbagli compiuti nella vita? Può la vita essere all'altezza di un romanzo? È una gelida notte d'i
Ordinabile
Ordinabile
Le clausole claims made: dalla valutazione della giurisprudenza alla logica del mercato assicurativo
di Giulia Rossi
editore: Cedam
Contattaci
Fashion blogger, new dandy? Comunicare la moda online
di Giulia Rossi
editore: Pendragon
pagine: 127
C'era una volta il giornalista di moda, l'esperto. Poi, con l'avvento del web 2.0, è arrivato il fashion blogger, in apparenza e in origine un semplice appassionato, senza specifiche competenze. Ma l'apparenza, spesso, inganna e così assistiamo oggi all'evoluzione e al consolidamento di una figura professionale specifica e complessa, accostata più che al giornalista in senso stretto a un influencer tout court. Dopo aver ripercorso gli approcci alla moda dei principali filosofi e sociologi, l'autrice descrive nel dettaglio il fashion blog nelle sue principali tipologie, illustrandone gli esempi e confrontando questo nuovo strumento con i mass media tradizionali, per poi analizzare la figura del fashion blogger e le principali tendenze della comunicazione online della moda. Una panoramica completa sull'evoluzione contemporanea di uno dei fenomeni più pervasivi e influenti dei nostri tempi: per comprendere come la moda, intesa come spinta all'uniformità e nello stesso tempo motore di creatività e distinzione, sappia essere anche un importante fattore di mutamento e una lente straordinaria con cui leggere la società nel suo complesso.
Ordinabile
Ricette per la vita in società. Organizza le tue serate con classe e sicurezza
di Giulia Rossi
editore: Pendragon
pagine: 95
Un manuale di life-style contemporaneo: i consigli di una squadra di esperti per affrontare dieci situazioni chiave in modo vincente, dalla preparazione psicologica al look, dal make up al food & drink, dal caffè alla mise en place.
Ordinabile
Alice & friends. Boop fashion story
editore: Marlin (Cava de' Tirreni)
pagine: 146
Il libro racconta la storia di una giornalista milanese, Alice, e delle sue tre amiche: Brunella, gallerista; Ludovica, avvocato civile; e Camilla, 'wedding planner', esperta di moda, in particolare di scarpe. La vita di Alice, cronista di giudiziaria, si snoda tra un servizio e l'altro, tra casi di omicidio e processi per bancarotta. All'amore sembrerebbe aver rinunciato da tempo, dopo che Francesco l'ha lasciata preferendole il lavoro di broker nella City. Alice rimane a Milano, sfugge i rapporti seri e intrattiene una fuggevole relazione con un collega del "Messaggero". Mentre Camilla, alla ricerca di 'suggerimenti per gli acquisti', fa conoscenza con un giovane e aitante blogger, Ludovica, cinica e introversa, non riesce a trovare l'amore, e Brunella incontra, in un viaggio in India, un surfista. Sarà l'improvviso ritorno di Francesco a Milano a sparigliare le carte. Alice lo incontra casualmente in un caffè. Da quel momento si cercano, si incrociano, sì sfuggono dando vita a situazioni tragicomiche. Ma arriva per entrambi la resa dei conti... Con ironia e leggerezza il romanzo affronta le tematiche più sentite dalle giovani d'oggi, alle prese con la ricerca della propria identità, che matura e si chiarisce attraverso il confronto dei diversi caratteri.
Contattaci


