fbevnts Libri di Giuliana Facchini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuliana Facchini

Inferno freddo

di Giuliana Facchini

editore: Pelledoca Editore

pagine: 152

A monte della stazione sciistica di Montagna Regina, all'orario di chiusura degli impianti, tre uomini incappucciati e vestiti
Disponibilità immediata
16,00

Leggere teen. Appunti di un'esperienza con i gruppi di lettura

di Giuliana Facchini

editore: Camelozampa

pagine: 128

Un'agile "guida" alla conduzione di un gruppo di lettura adolescente, uno spunto di lavoro per educatori, bibliotecari, insegn
Ordinabile
12,90

Se la tua colpa è di essere bella

di Giuliana Facchini

editore: Feltrinelli

pagine: 145

Valerio ha quasi diciassette anni e frequenta la terza liceo
Ordinabile
13,00

Il segreto del manoscritto

di Giuliana Facchini

editore: Notes edizioni

pagine: 141

Un piccolo paese sul mare, su un'isola. Una vecchia casa trasformata in museo per turisti, ricca di mobili d'epoca, quadri, collezioni di libri antichi di un famoso scrittore di inizio Novecento, Ludovico Bardo. Una ragazza di dodici anni, Susi, che abita lì perché quella è casa del bisnonno scrittore, unica eredità rimasta di fortune passate. L'amico di sempre di Susi, Antonio. La bellissima cugina tredicenne Cecilia, che arriva dalla città convinta che su quella piccola isola si annoierà a morte. Un misterioso gatto bianco, che di notte guida Susi nei segreti delle stanze. Un manoscritto nascosto in cui si narra di gioielli rubati, di una misteriosa ballerina russa, di una villa a picco sul mare, di una grotta dissimulata nella scogliera. Un antico medaglione che rimanda a fatti risalenti alla seconda guerra mondiale, dei quali le vecchie donne del paese bisbigliano ancora i segreti... Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
10,00

Come conchiglie sulla spiaggia

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 100

Età di lettura: da 9 anni.
Ordinabile
11,00

Io e te sull'isola che non c'è

di Giuliana Facchini

editore: Coccole books

pagine: 182

Lucia e Nicola, alias Orma Rossa e Lupin, sono due quattordicenni che hanno una doppia vita. Grandi amici sul web, s'ignorano nella realtà. Lei vive con la madre nell'albergo del nonno e lui, che frequenta la scuola alberghiera, fa uno stage come cameriere nel ristorante dell'hotel. Una storia horror che sembra prendere vita, due amiche gelose e una brutta faccenda nel vicino canile dell'inglese Meggy, mostreranno ai ragazzi che l'apparenza inganna e certi mostri esistono davvero e non solo nelle fiabe. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
10,00

Il mio domani arriva di corsa

di Giuliana Facchini

editore: EL

pagine: 92

Anna è come un giardino dietro un muro. Protetta, isolata, impegnata a nascondere la sua fragilità. Alla larga la madre, troppo sola come lei; alla larga gli insegnanti, che non vogliono farsi ingannare; alla larga i compagni di classe, troppo piccoli per i suoi quattordici anni in seconda media. Alla larga tutto ciò che va al di là di un corpo esibito, di una sicurezza apparente. Anna vuole farsi desiderare, da Luca soprattutto, e ci riesce. Baci, messaggi, il cuore che batte, ma guai a chiedere di più, perché non sarà certo lui a scavalcare quel muro. Ma una breccia si apre sempre, prima o poi, e la storia di Anna non fa eccezione. All'inizio è solo Sara ad avvicinarsi: così spontanea, così ingenua, così innocua, con le sue gare di atletica e i suoi sogni per il futuro. Che male può farle la sua compagnia? Poi arriva anche Nicolò, con la sua musica e quelle strane emozioni, che non dipendono da un ciuffo biondo o da un paio di jeans che scivolano sui fianchi. Forse si può anche voler bene a qualcuno, nella vita. Forse Anna non ha ancora rinunciato al suo domani.
Contattaci
10,50

Invisibile

di Giuliana Facchini

editore: San paolo edizioni

pagine: 156

Un gruppo di amici si ritrova, come ogni estate, in montagna. Ci sono tutti: il bullo, il secchione, lo sportivo e la carina. In vacanza si va a zonzo per il paese, si ascoltano antiche storie e si fanno passeggiate nel bosco. Ed è proprio nel bosco che i ragazzi incontrano una bambina abbandonata che sembra vivere in una grotta. Dove sono i suoi genitori? E perché degli uomini la stanno cercando? Gli indizi attorno a lei sembrano indicare una traccia da seguire e i ragazzi sono decisi a tutto pur di salvarla. Età di lettura: da 12 anni.
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.