Libri di Giuliano Guerra

Il sorriso. Positività che viene dal cuore

Il sorriso. Positività che viene dal cuore

di Giuliano Guerra

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 125

Protagonista di queste pagine è il sorriso, manifestazione fondamentale della psiche umana ed elemento imprescindibile nelle r
15,00
La crisi. Un'opportunità

La crisi. Un'opportunità

di Giuliano Guerra

editore: Paoline editoriale libri

pagine: 192

Viviamo in un periodo di crisi: è un'affermazione che ricorre molto spesso nei discorsi delle persone. È una frase che continuamente viene riproposta in tante situazioni della nostra vita. È sempre presente nei titoli dei mass media e nelle comunicazioni sociali rivolte al grande pubblico. Di fronte a questa implacabile affermazione molte persone si sentono impotenti e amplificano le loro angosce. L'autore analizza nel libro come la parola crisi entra implacabile nell'inconscio delle persone che non sanno gestire le proprie emozioni e, dal momento che il cervello funziona per associazioni, risveglia ansie più antiche. Allora come ci si deve comportare di fronte a tale evidenza, si chiede l'autore? Prima di tutto si deve tener presente che ogni ambito della quotidianità delle persone presenta degli aspetti che necessitano di essere conosciuti e vissuti con un atteggiamento sempre più maturo, consapevole, umile e fiducioso, ma al tempo stesso determinato e risoluto. In secondo luogo, per affrontare queste nuove problematiche la persona deve essere pacificata con se stessa e sapersi porre con saggezza e in modo compassionevole, amorevole e disponibile verso gli altri e la vita in generale. Nella persona più attenta a cogliere con consapevolezza il valore della propria vita, e in grado di coltivare le proprie risorse, i talenti e le forze animico-spirituali, la crisi economica rappresenta un'opportunità per migliorarsi e affinare le relazioni interpersonali.
13,50
La via dell'amore. Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità

La via dell'amore. Impara a trasformare le emozioni negative in occasioni di felicità

di Giuliano Guerra

editore: L'Età dell'Acquario

pagine: 220

Imparare a trasmutare le emozioni negative, facendo di questa capacità uno stile di vita, libero dai condizionamenti e dagli a
21,00
Vivere. Corpo, mente, anima in armonia

Vivere. Corpo, mente, anima in armonia

di Giuliano Guerra

editore: Anima Edizioni

pagine: 200

Descrive le tre parti costitutive dell'uomo (corpo, mente, anima), integrando i contributi delle varie medicine (allopatica, ayurvedica, cinese, tibetana, complementare). L'evoluzione umana avviene con piena armonia e salute grazie all'armonizzazione, in modo sincronico, di tutti e tre i piani strutturali dell'uomo. L'autore presenta numerosi casi clinici che testimoniano questo processo. Con varie metodologie, dalla psicoterapia psicosintetica alla pulizia delle forme-pensiero, dalla terapia ipnotica regressiva alle tecniche della medicina spirituale, l'autore guida le persone nei singoli processi evolutivi.
18,00
Relax per l'anima. Come ritrovare la nostra naturale armonia

Relax per l'anima. Come ritrovare la nostra naturale armonia

editore: Anima Edizioni

pagine: 40

"Relax per l'Anima" sono brani creati con una particolare attenzione alle qualità di riequilibrio dell'essere umano. Atmosfere luminose, positive, rilassanti composte da uno dei più apprezzati musicisti delle atmosfere meditative e spirituali. La musica di Capitanata e il testo dello psicologo Giuliano Guerra sono un valido aiuto per creare un nostro spazio di Relax per l'anima nelle nostre case, la vita frenetica delle grandi città necessita sempre di più di avvalerci di supporti che ci riportano all'armonia inferiore. Le tranquille e calde atmosfere di Capitanata danno vita a una musica che calma la nostra anima parlando direttamente al nostro cuore donandoci benessere e nutrimento.
17,50