Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giulio Milani

I naufraghi del Don. Gli italiani sul fronte russo. 1942-1943

di Giulio Milani

editore: Laterza

pagine: 338

La campagna di Russia e la disastrosa ritirata dell'Armir raccontate attraverso le vere storie di una ventina di uomini che vi
13,00

I naufraghi del Don. Gli italiani sul fronte russo. 1942-1943

di Giulio Milani

editore: Laterza

pagine: 339

26 gennaio 1943
22,00

Storia di Mario. Mario Rigoni Stern e il suo mondo

editore: Transeuropa

pagine: 112

In queste pagine una delle ultime e più intense testimonianze del grande scrittore di Asiago
12,00

La terra bianca. Marmo, chimica e altri disastri

di Giulio Milani

editore: Laterza

pagine: 209

Mattina del 17 luglio del 1988. Esplode il serbatoio di un pesticida altamente nocivo nello stabilimento Montedison del polo industriale al confine tra Massa e Carrara. La stampa nazionale parla di una 'nuova Seveso'. Venticinque anni più tardi, uno scrittore entra per caso in contatto con un ex operaio e con suo fratello, che all'epoca aveva combattuto per la chiusura della fabbrica. Prende così avvio un'inchiesta molto particolare, scritta in prima persona, fatta di analisi delle fonti, verifica del racconto dei testimoni, momenti di confronto tra generazioni. Una storia esemplare che spiega perché nel nostro paese si è considerato normale morire di lavoro; accettabile avvelenare l'aria e l'acqua; razionale distruggere un paesaggio e un territorio dalle potenzialità straordinarie.
19,00

L'arte della scrittura e della caccia col falcone. Cinque conversazioni sul romanzesco e sul mimetismo della scrittura

di Giulio Milani

editore: Transeuropa

pagine: 142

Scrivere, leggere, ricercare; ma anche imparare a scrivere e, intorno alla scrittura, imparare a domandare: questo libro, che scaturisce da una serie di incontri sul romanzesco, non è un manuale di scrittura, bensì una riflessione che fa dell'indagine sull'origine e sulle modalità della ricerca letteraria un sistema d'apprendimento. Una ricognizione nella quale il principale compito dell'autore risiede nel tentativo di rintracciare ciò che vi è di fondativamente comune e nascosto nel rapporto fra la scrittura e quel "fiume scorrente" che è la vita stessa.
9,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.