fbevnts Libri di Giulio Nannini - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giulio Nannini

Le canzoni dei Pearl Jam

di Giulio Nannini

editore: Editori Riuniti

pagine: 228

Fedeli alla linea, i Pearl Jam sono al giorno d'oggi una delle poche band che si conservano nel tempo senza assumere atteggiamenti da rockstar. Hanno cominciato a suonare spinti da un forte amore per la musica e hanno proseguito ispirati da questa fiamma mai spenta. La loro autenticità è ormai un marchio di fabbrica. Questo libro analizza la produzione discografica dei Pearl Jam studiandone i testi canzone per canzone, disco per disco. Oltre ai sei album pubblicati dal 1991 al 2000, si prendono in esame i brani inseriti in compilation, colonne sonore e singoli. Chiude un'appendice con discografia, progetti paralleli e partecipazioni a dischi altrui.
Contattaci
14,00

Le canzoni di Marilyn Manson

di Giulio Nannini

editore: Editori Riuniti

pagine: 219

Brian Warner, in arte Marilyn Manson, è diventato con l'album del 1996 Antichrist Superstar il figlio reietto per eccellenza della società americana, di cui incarna i miti, i vizi e le virtù. È uno degli artisti più controversi della storia del rock, un provocatore che diffonde rabbia ed energia. Ma analizzando le sue canzoni e i suoi testi, andando oltre le polemiche che lo circondano, scopriamo un artista che offre un ritratto decadente della società occidentale, il cui modello è messo in crisi da un consumismo eccessivo, è corroso dalla perdita dei valori primari, è pervaso da un darwinismo sociale in cui sopravvivono i più forti. Questo libro analizza album per album, canzone per canzone, la discografia di Marilyn Manson.
Contattaci
14,00

Le canzoni dei Doors

di Giulio Nannini

editore: Editori Riuniti

pagine: 208

Contattaci
12,00

Le canzoni di P. J. Harvey

di Giulio Nannini

editore: Editori Riuniti

pagine: 296

Ordinabile
16,50

Le canzoni dei Nirvana

di Giulio Nannini

editore: Editori Riuniti

pagine: 251

A sette anni dalla morte la figura di Kurt Cobain continua ad affascinare tutto il mondo. Pur non condividendone il gesto estremo, è difficile non rimanere colpiti dalla convinzione con cui Cobain ha cantato depressione e nichilismo, rabbia e dolore, riuscendo a scrivere testi e musiche di una valenza universale. Questo libro si prefigge di analizzare i testi dei Nirvana, disco per disco, canzone per canzone, addentrandosi nella discografia ufficiale e raccogliendone il pensiero attraverso le liriche delle b-side, delle rarità e dei brani che il gruppo proponeva dal vivo. Si arriva così a ricostruire la storia della band attraverso le canzoni che ci hanno lasciato in eredità.
Contattaci
10,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.