fbevnts Libri di Giuseppe Buono - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Giuseppe Buono

Con Maria sulle strade del mondo. Il magistero mariano-missionario di Giovanni Paolo II

di Giuseppe Buono

editore: Emi

pagine: 128

L'autore ha ripercorso il cammino mariano e missionario compiuto da Papa Karol Wojtyla non solo durante i suoi 27 anni di pont
Contattaci
10,00

Identità di un missionario. Alla scuola di Paolo Di Tarso

di Giuseppe Buono

editore: Emi

pagine: 96

Paolo di Tarso, l'Apostolo delle genti, compie duemila anni e con le sue lettere e l'intera sua esistenza continua a insegnare ai missionari come annunciare il Vangelo. Nell'atmosfera festosa della Chiesa che celebra l'Anno paolino, padre Giuseppe Buono fa risuonare la voce dell'Apostolo con strumenti nuovi: "Presento l'identità missionaria di Paolo facendo parlare lui; rileggo il suo pensiero e la sua prassi evangelizzatrice" per offrire agli apostoli di oggi un quadro con il quale confrontarsi. La riflessione serve anche per presentare le conclusioni del Sinodo dei vescovi, celebrato in Vaticano dal 5 al 26 ottobre 2008. Facendo riferimento all'Apostolo, i vescovi invitano la Chiesa a compiere un percorso spirituale in quattro tappe, dall'incontro con la Parola alla testimonianza appassionata della missione.
Contattaci
7,00

Il vocabolario della missione. Breve saggio di missiologia contemporanea

di Giuseppe Buono

editore: Emi

pagine: 128

Il libro è un manuale che risponde all'esigenza di motivare la natura missionaria della Chiesa. L'autore, forte dell'esperienza missionaria maturata negli anni, offre un testo intenso, che invita a diventare missionari nella condivisione delle situazioni umane più complesse che si presentano nella società attuale, compartecipando alla verità del Vangelo che è Cristo. Un tracciato verso la maturazione, che conduce il lettore a evitare la presunzione che il patrimonio culturale e religioso libera dall'evangelizzazione e dalla comunicazione del Vangelo nel nostro tempo e nei nostri contesti socio-culturali. La missione diventa così prioritaria, non solo nei tradizionali luoghi di missione, ma anche nelle nostre case.
Contattaci
7,50
Fuori catalogo
20,00

Una normale vita cristiana. Maria Grazia Cicala madre eucaristica

di Giuseppe Buono

editore: Emi

pagine: 64

Maria Grazia Cicala nel 1919 emette i voti di povertà, castità e ubbidienza nel convento delle suore Vittime Espiatrici di Gesù Sacramento a Casoria, prendendo il nome di Maria Eucaristica dell'Assunzione.Nel 1922 passa alle Opere dell'Incoronata Madre del Buon Consiglio a Napoli. A causa delle frequenti febbri è costretta a rientrare in famiglia, ma nel 1932 fonda la Compagnia delle Vergini Eucaristiche, poi Congregazione delle Ancelle Eucaristiche, per dare assistenza ai poveri e alle bambine rimaste orfane. Il messaggio che Madre Eucaristica cerca sempre di trasmettere alle proprie figlie è che vivano sempre il Vangelo con slancio e generosità.
Contattaci
4,00

Il missionario che non partì mai. Achille Corsato

di Giuseppe Buono

editore: Emi

pagine: 240

Don Achille Corsato, che ha generato la Famiglia missionaria della Redenzione e ha percepito, ancor prima del Vaticano II, che la Chiesa è per sua natura missionaria, ci chiede di uscire dalle nostre chiese, dai locali della parrocchia e ci manda a "rendere ragione della nostra speranza" a quell'80% di battezzati che in chiesa vengono raramente; per dirla con il nostro Progetto, ci invita a "passare dalla pastorale delle campane alla pastorale dei campanelli"; ci chiede di incontrare le famiglie nelle loro case, i giovani nei loro ambienti di vita, gli adulti credenti e non credenti nei loro "areopaghi".
Contattaci
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.