Libri di Giuseppe Lazzati
Costruire da cristiani la città dell'uomo
di Giuseppe Lazzati
editore: AVE
pagine: 116
"Costruire, da cristiani, la città dell'uomo", nuova edizione del volume "La città dell'uomo", edito nel 1984, è uno strumento
Ordinabile
La verità vi farà liberi
di Giuseppe Lazzati
editore: In dialogo
pagine: 128
Anche i passi più ardui del Vangelo di Giovanni nelle riflessioni di Lazzati - proposte in un corso di esercizi spirituali dell'agosto 1978 e finora mai pubblicate - vengono collocati in un cammino quotidiano che chiama ciascuno a riflettere su che cosa significhi seguire il Maestro ogni giorno.
Ordinabile
Per una nuova maturità del laicato
di Giuseppe Lazzati
editore: AVE
pagine: 84
Lazzati riflette sulla figura dei laici, del fedele laico, alla luce dell'insegnamento del Concilio Vaticano II. Un contributo alla preparazione del Sinodo: il Regno di Dio è paragonato a un granellino di senapa che un uomo ha preso e gettato nell'orto, poi è cresciuto e diventato un arbusto e gli uccelli del cielo si sono posati tra i suoi rami. Così per la Chiesa il Concilio segna un significativo momento del suo sviluppo ma in una continuità che le permette di essere sempre più Chiesa, difendendone la sua immutabile natura.
Ordinabile
Il tempo dell'azione politica. Dal centrismo al centrosinistra
di Giuseppe Lazzati
editore: AVE
pagine: 278
Alcuni dei numerosissimi interventi svolti da Lazzati nella sua "opera ininterrotta di educatore di coscienze" (C. M. Martini alla messa di esequie il 20 maggio 1986) sono raccolti nel volume ed affidati all'attenzione dei giovani e non solo, di tutti i cristiani che, seguendo la verità della loro vocazione, sono chiamati a costruire e gestire la polis, la città dell'uomo a misura d'uomo. La politica, la più alta e forse più difficile tra le umane attività, dovrebbe realizzare quel bene comune che è da intendere come condizione per il massimo sviluppo possibile per ogni persona. Parole da non disattendere, forte monito per tutti.
Ordinabile
Ordinabile
Pensieri e parole di Giuseppe Lazzati
di Giuseppe Lazzati
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 64
Una selezione di pensieri e parole per evidenziare alcuni tratti caratteristici di Lazzati
Contattaci
Contattaci


