Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Giuseppe Mazza

Cinema e pubblicità. La relazione sorprendente

di Giuseppe Mazza

editore: Editrice Bibliografica

pagine: 320

Cosa c'entrano Hitchcock con la pubblicità, la Coca-Cola con Lubitsch, Kubrick con dei futili jingle? Qual è il vero legame di
26,00

Uno + uno. Piccoli e grandi giocano insieme. Ediz. italiana e inglese

editore: La Margherita

pagine: 80

Un libro per giocare insieme al tuo bambino! Nella pagina di sinistra gioca il bambino Nella pagina di destra gioca l'adulto. Una pagina con alette che si aprono al centro del libro per rivelare un ulteriore gioco. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Dio al limite. Prospettive per un cristianesimo di soglia

di Giuseppe Mazza

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 208

In che termini il limite può essere interpretato come locus theologicus e struttura di rivelazione? Che cosa ci dicono le din
16,00

Incarnazione e umanità di Dio. Figure di un'eternità impura

di Giuseppe Mazza

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 236

Il Verbo si fece carne: siamo così avvezzi a ripeterlo che nessuno stupore viene a farci visita nel professare il più venerabile dei misteri. Dio si è fatto uomo, ha assunto la carne umana, ha agito e parlato come uomo, agli uomini, per gli uomini. Sebbene fiumi d'inchiostro abbiano già circuito questo mistero, un compito ancora oggi non ammette deroghe: prendere sul serio il fatto che la fede odierna, "inclusa quella che si comprende come teologia, non ha ancora il coraggio necessario per domandarsi che significa credere in un Dio uomo". Questo libro intende lasciarsi interpellare dal tema dell'umanità di Dio, da ciò che esso insegni di Dio e dell'uomo, dal fatto - sconcertante che Dio venga all'uomo nella sua stessa umanità.
17,00

ABC dei vangeli apocrifi

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 64

Continua la fortunata serie degli ABC con una sintetica ma esauriente introduzione ai Vangeli Apocrifi, da molti citati ma da pochi veramente conosciuti. Secondo lo schema contraddistinto dai colori, il volume presenta l'attualità di questi testi presentando i principali e fornendo al lettore un quadro completo. Sullo sfondo alcune domande di attualità che spesso occupano le pagine dei giornali: Gesù "gay" in un antico manoscritto? Chi ha "inventato" la Maddalena? Un quinto Vangelo? Giuseppe. Anziano, vedovo e custode? Quanti Vangeli? I Vangeli dei maestri gnostici? Veri Vangeli? Ignoranze da colmare. Infanzia. Capricci e miracoli di Gesù?
2,50

Un foglio più un foglio

editore: Topipittori

pagine: 32

14,00

La letteratura italiana dell'Ottocento

editore: Carocci

pagine: 512

32,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.