Libri di Giuseppino De Roma

Il mio incontro con Gesù nella comunione. Riflessioni e preghiere per i bambini

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 144

Preghiere, riflessioni e spunti anche a partire dalle parole di papa Francesco: per un avvio alla preghiera personale, all'inc
2,50

Incontro a Gesù nella prima comunione. Riflessioni e preghiere per fanciulli

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 144

Preghiere e riflessioni per un avvio alla preghiera personale, alla partecipazione consapevole alla Messa e all'incontro con Gesù. Età di lettura: da 7 anni.
4,50

Incontro a Gesù nella prima comunione. Riflessioni e preghere per i fanciulli

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 144

Preghiere e riflessioni per i bambini, per un avvio alla preghiera personale, alla partecipazione consapevole alla Messa e all
2,00

La prima confessione

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 64

Un libretto con suggestive illustrazioni per aiutare i bambini e le loro famiglie a prepararsi alla prima confessione e a viverla, lontano da ogni tristezza e senso di colpa, come una festa. È infatti il giorno di un gioioso abbraccio con Dio che è padre, di un meraviglioso incontro con il fratello e l'amico Gesù e con la comunità cristiana: una grande famiglia dove tutti possono imparare a perdonarsi, ad amarsi, ad aiutarsi. Età di lettura: da 6 anni.
3,00

Massimiliano Kolbe

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 144

Padre Massimiliano Kolbe è il santo più emblematico del secolo appena concluso. Di questo periodo ha saputo incarnare sia gli aspetti positivi: i progressi della scienza e della tecnica specie nel campo delle comunicazioni, per dare un nuovo slancio alla diffusione del messaggio evangelico. Ma insieme è stato anche vittima degli aspetti più tormentati e tragici del Novecento. Risucchiato nella spirale dell'odio e della violenza di uno dei regimi più pazzi e sanguinari, quello nazista, ha saputo portare fino in fondo, con coraggio e coerenza, la sua testimonianza di amore cristiano fin nel cuore/simbolo di tanta disumanità: il lager di Auschwitz, offrendosi di morire nel bunker della fame al posto di un padre di famiglia. Questo testo ripercorre, con semplicità e vivezza di stile, il suo percorso umano e spirituale straordinariamente ricco e profondo.
8,00

Incontro a Gesù. Riflessioni e preghiere per i fanciulli

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 128

Un libretto che contiene riflessioni e preghiere che possono aiutare il bambino nel cammino di preparazione all'incontro con Gesù. Può diventare un compagno di viaggio, una guida. Vi si trovano presentate le verità più importanti per il cristiano: i sacramenti, il grande progetto di Dio per ciascun uomo; presenta la Parola di Dio e la comunità dei fedeli che crede in quella Parola e che la prega.Leggendo questo libretto il bambino imparerà che la cosa più importante è amare Gesù, perché capirà che è Gesù che lo ha amato per primo. Età di lettura: da 8 anni.
1,50

Fioretti per il mese di Maggio. Ragazzi con Maria e Gesù

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 72

Queste pagine sono una semplice guida per celebrare, ogni giorno di maggio, il tradizionale "fioretto" mariano. Ogni giorno vengono presentati alcuni versi della parola di Dio, una breve preghiera, un racconto per spiegare ai ragazzi il testo biblico e infine viene suggerito un piccolo gesto da compiere come, un impegno personale. Questa nuova edizione si presenta con tutti i testi rivisti e aggiornati. Sono stati anche sostituiti alcuni "fioretti"
3,00

Incontro a Gesù. La prima comunione

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 128

Un libretto che contiene riflessioni e preghiere che possono aiutare il bambino nel cammino di preparazione all'incontro con G
1,50

Madre Teresa. Il segreto di un sorriso

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 120

Questo nuovo libro su madre Teresa di Calcutta (1910-1997) rappresenta un tentativo, umile e sincero, per cogliere il mistero, il segreto, il filone nascosto, interiore che ha guidato le scelte e l'opera di questa donna. Cosa c'è dietro il sorriso che sembra venato di tristezza di madre Teresa? Cosa ha spinto il suo cuore ad amare in maniera così totale ed eroica tutti i diseredati della terra? Cosa ha potuto rendere madre Teresa così popolare e amata dai poveri e anche dalle massime personalità e autorità del mondo?
6,50

Teresa d'Avila. La farfalla e il grande re

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 160

Santa Teresa d'Avila è forse la creatura umana che più di ogni altra è penetrata nel mistero di Dio
8,50

Il nuovo rosario

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 48

Brevi meditazioni per ognuno dei misteri che compongono il rosario mariano rinnovato secondo le indicazioni del papa.
1,00

Il nuovo rosario

di Giuseppino De Roma

editore: EMP

pagine: 48

15,00