Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Gnasso Stefano

Pandexit. Cambiamento della società e nuovi stili di comunicazione

di Stefano Gnasso

editore: Il Sole 24 Ore

pagine: 144

In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti
16,90

Consumi e identità

O della supremazia narrativa ai tempi della crisi

di Gnasso Stefano

editore: Lupetti

pagine: 130

Si è detto più volte che il consumo ha una valenza identitaria, ma oggi non è neanche più il consumo di un bene a dare un appo
15,00

Existential marketing. I consumatori comprano, gli individui scelgono

editore: Hoepli

In una società senza direzioni non si possono più dare nuovi nomi a vecchi comportamenti. Per mantenere efficace la comunicazione di marca è fondamentale un vero e proprio cambio di paradigma. Quello proposto dagli autori si basa sull'individuazione di nuove narrazioni che, rispondendo a criteri di autenticità per i diversi pubblici, possono avere un potenziale di trasformazione esistenziale. Perché ormai i brand sono sempre più chiamati ad agire all'interno di contesti socio-culturali che non sono più la semplice scenografia delle proprie matrici narrative, ma diventano parte stessa del racconto di marca, per impattare positivamente sulla collettività. Questo nuovo indirizzo strategico per la comunicazione d'impresa e il marketing si delinea a partire da un'analisi del cambiamento sociale, in atto dai primi anni '90, che mette in crisi il tradizionale approccio pianificatorio delle discipline in questione per abbracciare una nuova tensione creativa, in cui marche, pubblico e società si ritrovano all'interno di un circolo virtuoso win-win.
22,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.