Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Grassi Riccardo E.

Antropologia immobiliare. Comportamenti dell'abitare e marketing immobiliare

di Riccardo E. Grassi

editore: Manni

pagine: 112

Quando e perché decidiamo di acquistare un'abitazione? Il prezzo è davvero così importante oppure sono altri i fattori che accelerano o inibiscono la nostra scelta? Esiste la casa dei sogni o sono gli stimoli del marketing, le riviste di moda, le suggestioni suscitate dai progetti delle archistar ad imporci nuovi modelli dell'abitare? Corroborato da un'approfondita ricerca sul campo, il libro risponde a questi e molti altri interrogativi intrecciando la psicologia e l'antropologia con le dinamiche tipiche dell'architettura e della progettazione urbanistica. Si scopre allora che oggi si è superato il bisogno di casa approdando al desiderio di abitare. Riccardo Grassi, attraverso un percorso affascinante e pragmatico, ci guida alla scoperta di questo nuovo e attualissimo paradigma, dove la zona nella quale preferiamo vivere è criterio imprescindibile nella scelta di un'abitazione. Condivisione, paesaggio, relazioni sociali, luogo del cuore, quartiere, comunità sono parole chiave: "sentirsi a casa" è una sensazione dell'anima.
12,00

Internet per il mercato immobiliare

Come cambiano il marketing, le vendite e la relazione con il cliente

di Grassi Riccardo

editore: Franco Angeli

pagine: 144

Per il comparto immobiliare, che forse più di altri risente della situazione economica attuale, stretta tra globalizzazione e
20,00

Intermediazione e mercato immobiliare

di Grassi Riccardo E.

editore: Hoepli

Il testo definisce gli aspetti cruciali del marketing (sia operativo che strategico) applicato al settore dell'intermediazione
13,90

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.