Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Guardi Jolanda

Il pellegrinaggio a Mecca. Luoghi, simboli e rito

editore: Xenia

pagine: 126

Il viaggio rituale nella città santa dell'Islam è per i musulmani un'esperienza di fede e un momento di crescita interiore, nonché uno dei cinque pilastri dell'Islam, che coinvolge ogni anno tre milioni e mezzo di donne e uomini, accomunando tutti i musulmani rendendoli uguali davanti a Dio. Mecca diventa pertanto il luogo simbolico della fratellanza, del superamento delle barriere etniche o sociali, il luogo dove tutto ebbe inizio. L'opera si addentra nella spiegazione accurata di luoghi e simboli del pellegrinaggio, nonché del rito, con i suoi gesti sacri, e di tutti i tipi di pellegrini del passato. Infine, per dimostrare l'attualità del pellegrinaggio a Mecca, si trovano interessanti interviste a pellegrini contemporanei sul senso del cammino.
7,50

Teologhe, musulmane, femministe

editore: Effatà Editrice

pagine: 160

Il volume presenta una panoramica dello stato dell'arte nel dibattito della teologia musulmana femminista attraverso la lettur
15,00

La danza del ventre

editore: Xenia

pagine: 126

Nata in tempi antichi come rituale di fertilità nel culto della Dea Madre, la danza orientale è l'espressione di una cultura. Argomenti trattati nel volume: le descrizioni e le fantasie esotiche dei viaggiatori dell'Ottocento; le vicende che hanno cercato di ridurla a oggetto consumistico; il recupero dei suoi veri contenuti di femminilità e arte; la tecnica per eseguirla animandola della propria interiorità.
7,50

L'Islam

di Jolanda Guardi

editore: Xenia

pagine: 128

7,50

La medicina araba

di Guardi Jolanda

editore: Xenia

pagine: 128

7,50

La medicina sufi

di Guardi Jolanda

editore: Xenia

pagine: 176

10,33

La cucina dell'Islam

editore: Xenia

pagine: 224

12,86

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.