Libri di Guia Risari
Che cos'è il cielo?
di Guia Risari
editore: Camelozampa
pagine: 56
Ventiquattro domande tanto semplici quanto grandi, per altrettante risposte tra poesia e ironia, filosofia e gioco
Disponibilità immediata
Ordinabile
Gli occhiali fantastici
editore: Franco Cosimo Panini
pagine: 48
Lucio ha un paio di occhiali straordinari: sono verdi con stanghette rosse e gialle e una cordicella elastica che si regola sulla nuca. Le lenti spesse gli fanno gli occhi piccini e a volte i compagni lo prendono in giro. Ma Lucio non si lamenta. Grazie a quegli occhiali la sua vita è cambiata... Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Il Decamerino
di Guia Risari
editore: Mondadori
pagine: 122
Dieci bambini, stanchi delle solite favole narrate dai grandi, si danno appuntamento in cima a una collina per raccontarsi storie inventate per l'occasione. Ogni bambino evoca mondi sorprendenti e misteriosi, personaggi buffi, strani o malinconici. Avvolte in quella atmosfera magica, le favole diventano autentiche e toccano il cuore. Età di lettura: da 8 anni.
Contattaci
Il viaggio di Lea
di Guia Risari
editore: Einaudi ragazzi
pagine: 221
Un libro che affronta temi come la sofferenza e la morte, ma anche l'amicizia, il confronto, la diversità. La protagonista è Lea, un'orfana di dodici anni che vive col nonno e con Porfirio, un gatto parlante un po' cinico. Una notte Lea parte con lui per scoprire il senso della vita. Perché si vive? Perché si muore? Che senso ha il dolore? Perché crescere e amare fanno soffrire? I due amici incontrano personaggi e situazioni di ogni tipo. Dormono in campagna, sotto gli alberi, studiano il cielo e indovinano i versi degli uccelli. II loro viaggio è una scoperta dell'universo umano e della natura. Infine, conoscono la Morte che spiega le regole del gioco: la varietà, l'unicità della vita e le ragioni della fine. Età di lettura: da 11 anni.
Contattaci
Il pigiama verde
editore: Coccole books
pagine: 35
Andrea è un bambino che non sopporta di prepararsi per andare a dormire. Un giorno riceve dal padre in regalo un pigiama verde. Andrea scoprirà presto che non si tratta di un pigiama qualunque, e andare a letto la sera non sarà più come prima. Età di lettura: da 5 anni.
Contattaci
Contattaci
La macchina di Celestino
editore: Lapis
pagine: 24
Il traffico delle città è grigio e caotico. Così Celestino ha un'idea formidabile: dipingere la sua macchina di turchese per rallegrare le strade intasate. Ma il turchese non è un colore neutro... Presto la macchina di Celestino si trasforma in qualcos'altro. Se ne accorgono per primi gli uccelli, poi i fiori, i pesci e finalmente tutta la città. Una divertente parabola ecologista che ha come protagonisti un uomo fantasioso, il bisogno di natura e un colore.
Contattaci
L'alfabeto dimezzato. Storie di coccodrilli scottati e scimpanzé in piscina
editore: Beisler
pagine: 33
Un alfabetiere speciale, in cui le consonanti, semplici o composte, ricevono finalmente l'attenzione che meritano. B, C dura, C dolce, passando per GL, GN, H e finendo con W, X, Y, Z. Attraverso delle allitterazioni giocose, l'autrice compone 27 microstorie surreali, un divertissement tutt'altro che ingenuo nella tradizione di Munari e Scialoja. Illustrato con arguzia e immaginazione da Chiara Carrer.
Contattaci
Il pesce spada e la serratura. 100 ipotesi contro l'impossibile
editore: Beisler
pagine: 35
"Il pesce spada e la serratura" è un breve testo surrealista che parte da una constatazione: il pesce spada non può guardare d
Contattaci
Contattaci
Ordinabile


