Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Hans Jellouschek

Le regole della coppia. Relazioni che funzionano, crisi che fanno crescere

di Hans Jellouschek

editore: Apogeo

pagine: 150

"Nulla come la storia comune di una lunga relazione a due dà la sensazione di avere una "casa" e una "patria" in questo mondo, e di non essere soli". Jellouschek in questo libro cerca di rispondere alla domanda: come si fa a mantenere viva una relazione di coppia, dopo la fase dell'innamoramento e della passione iniziale, impedendo che si inaridisca o si esaurisca. Qui l'autore cerca di essere semplice e concreto e di misurarsi con le vicende quotidiane della vita di coppia. La base di questo testo è stata una serie di articoli pubblicati sulla rivista austriaca "Welt der Frau" (Il mondo della donna), e dall'occasione giornalistica rimangono il linguaggio piano e l'immediatezza dell'espressione.
12,00

Sposati con il lavoro. Mariti in carriera, eroi a metà

di Hans Jellouschek

editore: Magi Edizioni

pagine: 170

L'uomo con una carriera lavorativa coronata da successo, frutto di dedizione e competizione, nasconde infelicità personale e difficoltà nei rapporti privati: dissapori con la moglie, i figli, gli amici. Ecco a noi: l'eroe moderno. Lui non si lancia più in battaglia su destriero bardato e lo troviamo piuttosto nella prima classe di un pendolino; nella sua divisa d'affari agisce come soldato in uniforme, ma la sua individualità scompare dietro le mansioni da svolgere. Nonostante lotti e ottenga il successo, vi è un elemento fondamentale che lo distingue dal suo mito predecessore: le sue battaglie e le sue vittorie non portano alla conquista dell'amata. Perché è sempre più spesso perdente nell'amore? Perché si sente infelice?
13,00
12,00

L'arte di vivere in coppia

di Hans Jellouschek

editore: Magi Edizioni

pagine: 112

Jellouschek, terapeuta della coppia, effettua un'analisi sia della vita a due che del rapporto che ognuno dei componenti della coppia ha con se stesso, con la società, con gli altri, con grandi temi universali. Con la vita, insomma. Per capire che vivere in due è un'arte che consiste nel concretizzare nella quotidianità la visione del grande amore e che è possibile imparare gli strumenti e le conoscenze necessari per raggiungere questo scopo.
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.