fbevnts Libri di I. Cotroneo - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di I. Cotroneo

Dove la terra finisce

di Michael Cunningham

editore: La nave di Teseo

pagine: 176

Provincetown, Massachusetts, è una delle cittadine più antiche degli Stati Uniti d'America
Disponibilità immediata
18,00

Ho qualcosa da dirti

di Hanif Kureishi

editore: Bompiani

pagine: 457

Jamal è uno psicanalista che vive da solo a Londra
Contattaci
19,50

Le ore

di Michael Cunningham

editore: Bompiani

pagine: 169

Solo la letteratura può restituire un senso alle nostre vite confuse e sghembe. Anzi, la letteratura è il solo specchio dentro cui la vita, riflettendosi, giunge per un momento a dire se stessa. È l'idea centrale di questo romanzo. Tre donne lo abitano. La prima è una donna famosa, una scrittrice famosa: Virginia Woolf, ritratta a un passo dal suicidio, nel 1941, e poi, a ritroso nel tempo, mentre gioca col dèmone della sua scrittura. Le altre due sono donne che abitano luoghi e tempi diversi. Clarissa Vaughan, un editor newyorkese di oggi e Laura Brown, una casalinga californiana dell'immediato dopoguerra.
Fuori catalogo
9,00

Mr Brother

di Michael Cunningham

editore: Bompiani

pagine: 110

Il volume raccoglie due racconti di Michael Cunningham, "Fratello" e "Puttana", accostati a un saggio che l'autore, noto per i suoi romanzi "Le ore" e "Carne e sangue", ha composto in onore del suo mito letterario, Virginia Woolf.
Contattaci
6,20

Il Budda delle periferie

di Hanif Kureishi

editore: Bompiani

pagine: 397

"Mi chiamo Karim Amir e sono un vero inglese, più o meno
Contattaci
10,00

Otto braccia per abbracciarti. Riflessioni sulla politica

di Hanif Kureishi

editore: Bompiani

pagine: 175

Sette riflessioni, vibranti e personali, in cui l'autore di "Il Budda delle periferie" e di "Nell'intimità" fa il punto su alcune delle questioni più scottanti e contraddittorie dei nostri anni. Dal fanatismo religioso al fenomeno razzista, dalla politica conservatrice all'attentato al World Trade Center. La visione lucida e ironica di uno scrittore che sa cogliere il mondo, e l'uomo, nei momenti cruciali in cui ingaggia un'accanita lotta con se stesso.
Fuori catalogo
7,90

Giorni memorabili

di Michael Cunningham

editore: Bompiani

pagine: 410

All'apice della Rivoluzione industriale Lucas è un dodicenne costretto a prendere il posto del fratello Simon nella fonderia i
Contattaci
9,50

Dove la terra finisce

di Michael Cunningham

editore: Bompiani

pagine: 166

Provincetown è una cittadina che sorge all'estremità di Cape Cod, nel Massachussetts, una lunga e incantata striscia di sabbia sulla East Coast degli Stati Uniti. Dopo avervi trascorso un solitario inverno, quando a ventotto anni si era imbarcato nella faticosa stesura di un romanzo, Michael Cunningham è tornato a Provincetown ogni anno, a trascorrervi le sue vacanze. E in questo racconto di viaggio divide con il lettore la sua passione per quello che ha eletto come suo speciale "luogo dell'anima".
Fuori catalogo
7,90

Giorni memorabili

di Michael Cunningham

editore: Bompiani

pagine: 410

All'apice della Rivoluzione industriale Lucas è un dodicenne costretto a prendere il posto del fratello Simon nella fonderia in cui questi ha perso la vita. È un dodicenne speciale, dotato della capacità di sentire la voce delle macchine e decifrarne gli enigmatici messaggi. La seconda parte si svolge ai giorni nostri, quando Cat Martin, che ha perso il figlio Lucas, convince un aspirante kamikaze a non farsi esplodere e, lasciandosi alle spalle il compagno Simon, lo accompagna alla scoperta di una nuova vita. Nella terza parte si giunge in un futuro popolato da androidi e alieni, dove Simon, un mutante, riscopre il senso e il valore dell'umanità e delle sue passioni grazie alle poesie di Walt Whitman, all'amicizia e all'amore.
Fuori catalogo
9,20

Ho qualcosa da dirti

di Hanif Kureishi

editore: Bompiani

pagine: 450

Jamal è uno psicanalista che vive da solo a Londra. È separato, ha un figlio che adora, una sorella difficile e un caro amico che in età avanzata scopre le gioie del sesso non convenzionale. Ha molti ricordi, diverse avventure da raccontare, ma soprattutto ha un segreto che lo tormenta da decenni: il peso di un omicidio, tragicamente legato alla scomparsa del suo primo amore, Ajita. Ecco allora che ciò che è stato ritorna prepotentemente a cercarlo e a metterlo di fronte a una scelta, a una possibilità di riscatto. Hanif Kureishi torna con un affresco che parte dagli anni Settanta e arriva, fra droghe e cultura pop, fino ai turbamenti della Londra moderna.
Fuori catalogo
11,90

Mezzanotte tutto il giorno

di Hanif Kureishi

editore: Bompiani

pagine: 208

I personaggi che animano queste pagine sono malinconici e sensibili, frustrati e indifesi, capaci di profonde crudeltà e di in
Ordinabile
13,00

Le migliori battute di «Tutti pazzi per amore»

editore: Bompiani

pagine: 385

Le migliori battute di "Tutti pazzi per amore" divise per argomenti: Amore, Amicizia, Sesso, Genitori e Figli, Essere Nonni, Omosessualità, Bambini, Sogni e Fantasie, La Dura Realtà, Uomini e Donne, Come trovare il partner sbagliato, Ex, Suocere, Adolescenti, Il peggio del sesso maschile, Il peggio del sesso femminile, il Primo Appuntamento, Come dirsi addio nel modo peggiore. Ma oltre a questo sillabario della commedia (sentimentale e non) contemporanea, anche un'antologia di battute organizzate per personaggi. A chiudere il volume, un'appendice con tutte le cinquantadue risposte date al pubblico televisivo dall'ormai mitico tuttologo, il dottor Freiss, l'espertone in tutto.
Fuori catalogo
16,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.