Libri di I. Farinelli
La tazza e il bastone. Storie zen narrate dal maestro Taisen Deshimaru
di Taïsen Deshimaru
editore: Rizzoli
pagine: 224
Brevi componimenti, alcuni dei quali risalenti a duemilaseicento anni fa, che hanno percorso due continenti per raccontarci l'
Gibran. L'amore
di Kahlil Gibran
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 72
Volume illustrato che rilegge Gibran, poeta e filosofo, lungo un itinerario di ricerca dell'amore. A cura di I. Farinelli.
Come acquistare fiducia e avere successo. Il manuale per pensare positivo
di Norman V. Peale
editore: Bompiani
pagine: 304
Il profeta
di Kahlil Gibran
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 230
I grandi temi, sempre attuali, sui quali il Profeta intrattiene i suoi interlocutori, ci riportano al mistero dell'esistenza u
Le parole dell'amore
di Kahlil Gibran
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 224
Questo testo raccoglie la produzione migliore di Gibran sull'amore
Le parole non dette
di Kahlil Gibran
editore: Paoline editoriale libri
pagine: 348
Riflessioni espresse in racconti, parabole e aforismi, pervase da una profonda religiosità e ricche di pathos. In questo libro di Gibran, curato da I. Farinelli, si respira libertà e si avverte la presenza dell'altro come fratello, nella condivisione di qualcosa o qualcuno che trascende tutti.
Parole sussurrate
di Kahlil Gibran
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 368
Antologia curata da I. Farinelli per chi desidera conoscere meglio Gibran. È concepita come un immaginario alfabeto del suo mondo, ispirato da quella che ne è la parola-chiave d'apertura: amore. Attorno ad essa innumerevoli concetti che ne moltiplicano le rifrazioni: da arroganza a conformismo, da fidanzamento a narcisismo, da ottusità a vitalità.
Le parole dette
di Kahlil Gibran
editore: Paoline Editoriale Libri
pagine: 382
Il libro propone un modo nuovo di mettersi accanto al troppo noto Gibran, per scoprire attraverso un'esplorazione di testimonianze, lettere e diari di amici, il suo mondo segreto. Non si tratta quindi di parole uscite direttamente dalle sue labbra o dalla sua penna, ma parole filtrate attraverso le persone che lo amavano. Un libro, nelle cui pagine, ogni uomo e ogni donna può leggersi.
Le ninfe della valle
di Kahlil Gibran
editore: Se
pagine: 96
Cristianesimo evangelico, misticismo orientale, discipline esoteriche: in una sintesi religiosa assolutamente originale, Gibran ha saputo accordare credenze e fermenti tanto diversi, esprimendo con purezza e semplicità la profonda fiducia in un mondo governato da unità e armonia. Una raccolta di vaghe storie d'amore, di dolorose passioni, di strazianti vicende di donne-bambine costrette al matrimonio contro il loro volere; una grande metafora delle ipocrisie del secolo, ma soprattutto uno splendido esempio della poesia, dell'umanità, della profondità filosofica del grande scrittore libanese.