fbevnts Libri di Ian Ridpath - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Ian Ridpath

Mitologia delle costellazioni

di Ian Ridpath

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 288

Quella di narrare storie è una delle più avvincenti arti umane, e nulla è di più grande ispirazione per l'immaginazione di un
Ordinabile
19,50

Stelle e pianeti. La guida più completa a stelle, pianeti, galassie e al sistema solare

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 400

In questa nuova edizione aggiornata ed ampliata, Ian Ridpath e Wil Tirion illuminano il cielo notturno come mai prima d'ora, o
Contattaci
32,00

Mitologia delle costellazioni

di Ian Ridpath

editore: Franco Muzzio Editore

pagine: 216

"Quella di narrare storie è una delle più avvincenti arti umane, e nulla è di più grande ispirazione per l'immaginazione di un narratore delle stelle della notte. Questo libro di racconti delle stelle ha le sue radici in una serie di guide all'osservazione del cielo che ho redatto insieme al grande cartografo celeste olandese Wild Tirion. Mentre descrivevo ciascuna costellazione mi sono ritrovato a chiedermi quali fossero le sue origini e in che modo gli antichi fossero arrivati alla sua personificazione mitologica. I libri di astronomia non contenevano risposte soddisfacenti; o non davano affatto indicazioni di tipo mitologico, o raccontavano storie che, ho scoperto più tardi, non erano conformi agli originali greci. Ho deciso, quindi, di scrivere io un libro sulla mitologia delle costellazioni e questa impresa si è rivelata molto affascinante." Una guida che mette insieme in un unico volume tutti i miti, illustrandoli con incisioni tratte da due importanti atlanti celesti: "Uranographia" di Johann Bode del 1801 e "Atlas Coelestis" di John Flamsteed del 1729.
Contattaci
18,00

Stelle e pianeti. La guida più completa a stelle, pianeti, galassie e al sistema solare

editore: Editori Riuniti Univ. Press

pagine: 400

La guida raccoglie carte dettagliate per ognuna delle 88 costellazioni dell'emisfero boreale e australe; dati e note su tutte le stelle più brillanti e sugli altri oggetti celesti di interesse; consigli sulla scelta e sull'uso di binocoli e telescopi adatti alle vostre possibilità; carte lunari dettagliate con descrizioni delle principali caratteristiche del satellite.
Contattaci
30,00

Il cielo stellato

di Ian Ridpath

editore: Vallardi a.

pagine: 192

Il volume raccoglie in ordine alfabetico le mappe delle 88 costellazioni che coprono l'intero cielo. Ogni mappa è accompagnata dalla descrizione degli oggetti più interessanti osservabili a occhio nudo o per mezzo di binocoli o piccoli telescopi. Oltre a questi le carte indicano anche le posizioni di altri importanti corpi celesti come ammassi stellari, nebulose e galassie; per ogni classe di oggetti è sempre indicato lo strumento necessario all'osservazione. Completa il volume una concisa introduzione all'astronomia e un miniatlante di unione delle singole mappe.
Contattaci
8,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.