Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Ignacio Larranaga

Gregorio di Narek. Come croce nella pietra

di Larranaga Ignacio

editore: San Paolo Edizioni

San Gregorio di Narek (951 - 1003) fu poeta e mistico, una figura di grande rilievo nella tradizione della Chiesa armena e non
9,90

Il silenzio di Maria

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

Un libro dedicato a Maria, alla sua vita, alla sua adesione al progetto divino, piena di dolcezza e di serenità. La figura di Maria non smette mai di interrogarci e ispirarci, a partire da quando "di fronte all'angelo" rimase silenziosa, a pensare. Poi avanzò una domanda e ne ricevette la risposta. Infine aderì, piena di dolcezza e di serenità. Ma da dove ci giungono le notizie su Maria? Quanto fu importante nella vita di Gesù? Come riuscì a segnare nell'anima della Chiesa primitiva, una traccia profonda e indelebile? Quando nacquero il culto e la devozione alla Vergine?
12,90

Mostrami il tuo volto. Verso l'intimità con Dio

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 384

"Se l'anima contemplativa continua ad avanzare per le oscure vie del mistero di Dio, forze sconosciute sciolte dall'amore spingeranno l'anima verso il Dio vivente, lungo un tragitto nel quale Dio diventa sempre più il tutto, l'unico, l'assoluto." Sempre più nella Chiesa si avverte l'esigenza di tornare all'orazione, di riscoprire l'enorme ricchezza di questa pratica spirituale. Anche tra i giovani. Che cosa significa che migliaia di giovani di tutto il mondo si ritrovino periodicamente a Taizé per pregare? O le scuole di preghiera nelle diocesi? O ancora i numerosi movimenti? Tutti cercano di sperimentare il mistero di Dio. Li attira il "fascino" di Dio. In questo volume, ora presentato in una nuova edizione, si propone un cammino alla scoperta dell'orazione, delle sue strade e potenzialità, delle difficoltà che l'accompagnano e di come superarle.
12,90

Le forze della decadenza

di Larranaga Ignacio

editore: EMP

pagine: 288

Le forze della decadenza costituisce la continuazione e il completamento di un lavoro precedente, intitolato "Dalla sofferenza
23,00

Matrimonio felice. Perché il vostro amore si rinnovi ogni giorno

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 144

Che cosa bisogna fare perché l'amore nel matrimonio si ridesti ogni giorno con un volto nuovo? Come dobbiamo comportarci per non cadere in preda al disinganno? Cosa si deve fare perché il matrimonio sia una perenne festa? Qual è il cammino da compiere per evitare che nella relazione a due non si inserisca in maniera impercettibile un rapporto di dominio-dipendenza? Come mettere fuori combattimento il principale nemico dell'amore, cioè l'egoismo? Cosa fare per coronare con esito favorevole l'arduo processo di un reciproco adattamento? Come evitare che gli sposi vivano insieme, però distanti l'uno dall'altro?A questi e ad altri interrogativi cercano di dare una risposta queste pagine, il cui autore è considerato uno dei più quotati specialisti nel complesso campo delle relazioni umane. Ignacio Larrañaga, sacerdote francescano, è nato in Spagna ma vive in America Latina, dove esercita una nuova ed efficace forma di apostolato mirante al "risveglio" delle comunità cristiane: per esse organizza "incontri di preghiera", noti come Laboratori di preghiera e vita. Ha pubblicato libri ad ampia diffusione, tradotti in diverse lingue; in versione italiana, presso le Edizioni San Paolo, ricordiamo: Itinerario verso Dio (1999); Mostrami il tuo volto (2000[12]); Trasfigurazione (2000); Il silenzio di Maria (2001[13]); Dalla sofferenza alla pace (20016).
9,50

Sali con me. La vita in comune

di Ignacio Larranaga

editore: EMP

pagine: 208

La fraternità religiosa è un fragile vaso nelle mani. Non è un edificio finito, né un bimbo già venuto alla luce, ma una creazione che si ricomincia ogni giorno, una pianta delicata bisognosa di continua, premurosa assistenza.Avere questa consapevolezza e impegnarsi in questa costruzione significa innanzitutto abbattere i muri divisori: le antipatie, l'aggressività, il narcisismo, il culto della propria immagine, gli impulsi. Poi significa amare: rispettarsi, adattarsi, comunicarsi, perdonarsi, comprendersi, accettarsi, accorgersi, dialogare, pazientare, con-patire.Tutto questo alla sequela di Gesù, nostro fratello, che invita ogni giorno la comunità a salire con lui per celebrare la pasqua dell'alleanza e della vita nuova.
13,00
14,00

La rosa e il fuoco. Autobiografia spirituale

di Ignacio Larranaga

editore: EMP

pagine: 160

Questo libro è un'autobiografia spirituale di padre Ignacio Larrañaga. Dedicata in particolar modo alle guide e ai partecipanti dei "Laboratori di preghiera e vita" affinché possano scoprire le radici di questa spiritualità. Il testo illumina sugli aspetti più riposti della personalità e farà scoprire a tutti la grande ricchezza spirituale e la delicata sensibilità del cappuccino. Dio Padre, Gesù di Nazaret, Francesco d'Assisi, Giovanni della Croce, il silenzio, la pace, la preghiera, il deserto sono i cardini che hanno segnato la traiettoria spirituale e di vita di padre Larrañaga. Un viaggio alla scoperta e in compagnia di una grande anima che si rivelerà per tutti prodigo di soddisfazioni e di benefici spirituali.
9,00

Mostrami il tuo volto. Verso l'intimità con Dio

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 400

13,00

Salmi per la vita. Capirli e «pregarli»

di Ignacio Larranaga

editore: EMP

pagine: 192

La trave portante della Liturgia delle ore sono i Salmi. Vivificare i Salmi e vivificare la Liturgia delle Ore significa dare impulso e arricchire non solo le comunità religiose, ma la stessa vita della chiesa. In questo libro Larrañaga indica come far proprio il linguaggio appassionato dei salmi: un linguaggio del cuore, attraverso cui passa pellegrina la grande marcia dell'umanità.
10,50

Il silenzio di Maria

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 208

14,00

Trasfigurazione. Un programma di santità cristificante

di Ignacio Larranaga

editore: San Paolo Edizioni

pagine: 80

Un piccolo manuale di spiritualità che aiuta a "trasfigurare" la vita cristiana secondo lo stile e il modo di agire di Gesù. Prima di essere pubblicato, questo libretto è stato a lungo sperimentato dalle Guide dei Laboratori di preghiera e di vita ñ un servizio ecclesiale che padre Larrañaga iniziò nel 1984 come sviluppo delle "scuole di preghiera" ñ ed è divenuto documento d'identità, fonte di ispirazione e linea orientativa per le Guide di tutto il mondo. Vuol essere una pedagogia sperimentalmente progressiva, di carattere eminentemente pratico. Ignacio Larrañaga, sacerdote francescano, è nato in Spagna ma vive in America Latina, dove esercita una nuova ed efficace forma di apostolato mirante al "risveglio" delle comunità cristiane: per esse organizza "incontri di esperienza di Dio" e "scuole di preghiera", note come Laboratori di preghiera e vita. Ha pubblicato libri ad ampia diffusione, tradotti in diverse lingue; in versione italiana, presso le Edizioni San Paolo, ricordiamo: Mostrami il tuo volto, 199711; Il silenzio di Maria, 199712; Dalla sofferenza alla pace, 19965; Itinerario verso Dio (2000).
6,20

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.