Libri di Igor Sibaldi
Ribellarsi al destino. Impara a non rassegnarti e prendi sul serio i tuoi desideri
di Igor Sibaldi
editore: Mondadori
pagine: 186
Ribellarsi al destino significa smettere di rassegnarsi e cominciare a prendere sul serio i propri desideri
Disponibilità immediata
Al di là del deserto. Che cos'è la metafisica e come adoperarla per cambiare vita
di Igor Sibaldi
editore: Salani
pagine: 266
Che ce ne rendiamo conto o meno, tutti abbiamo una filosofia. Ma siccome la nostra filosofia può avere conseguenze enormi sulla nostra vita e su quella delle persone che ci sono vicine, è bene sapersela costruire con cura. Il modo migliore consiste nel partire dall'alto, da quella che gli esperti chiamano metafisica. La metafisica è un'attività più semplice di quel che solitamente si crede: i bambini la praticano costantemente, sotto forma di domande. Metafisica è chiedersi: «Perché questa cosa è questa cosa?» Purtroppo, gli adulti hanno perso la capacità di farsi queste domande. Quasi sempre sono chiusi in un recinto mentale che li rende conformisti, impauriti, prigionieri. In questo libro troviamo le istruzioni avventurose per superare quel recinto e utilizzare la metafisica nella vita d'ogni giorno, nella scoperta di se stessi. Per accompagnarci in questo viaggio, Sibaldi riprende la più grande storia metafisica mai raccontata: l'Esodo di Mosè verso la Terra Promessa. Usciti, come Mosè, dalla prigionia d'Egitto, e passati al di là del deserto, possiamo riconquistare la possibilità di avere possibilità innumerevoli e il coraggio di lasciar avvenire ciò che desideriamo.
Ordinabile
L'arca dei nuovi maestri. L'età dell'oro. Crescere con gli spiriti guida
di Igor Sibaldi
editore: Sperling & kupfer
pagine: 236
Ognuno di noi, sostiene l'autore, senza saperlo - o meglio, senza volerlo sapere - vive un'esistenza parallela a quella che consuma giorno dopo giorno, mese dopo mese, anno dopo anno, un'esistenza meravigliosa, senza inizio e senza fine, ben "più alta della realtà", di cui spesso ci si dimentica, o si preferisce non avere consapevolezza, per paura, diffidenza, ignoranza. Eppure lì, in quella vita segreta e gravida di risorse e sorprese, sono racchiuse straordinarie energie insospettate. Basta avere il coraggio - o la forza, o la capacità - di liberarle e metterle in gioco. Come? Imparando ad ascoltare la voce dei Maestri invisibili: presenze angeliche, non prive di ironia, che ci affiancano nel nostro viaggio avventuroso nel mondo.
Contattaci
Il mondo invisibile. Alleanze con gli Dei, gli Spiriti, gli Angeli e altre parti segrete dell'Io
di Igor Sibaldi
editore: Frassinelli
pagine: 546
Oltre il confine di ciò che crediamo di sapere si apre il più antico dei continenti, il cosiddetto Aldilà, temuto dai più, ed esplorato da sciamani, profeti ed eroi. Igor Sibaldi spiega qui come raggiungerlo, e quali talenti straordinari l'Aldilà comunichi ai suoi visitatori. L'autore riscopre le Scritture e i miti egizi, greci, ebraici del "Potere spirituale", insegnando a decifrarli e a riconoscersi negli esploratori leggendari. Rivela altresì i fondamenti iniziatici di celeberrime fiabe e opere letterarie - da "Pinocchio" al "Conte di Montecristo", dal" Dottor Jekyll" al "Libro della Giungla", da "Cenerentola" a "Faust", alla "Commedia" di Dante - trasformandoli in altrettanti manuali di "viaggio", di Qabbalah e di Alchimia applicata.
Contattaci
Libro delle epoche. 2012, la fine del ciclo della ribellione
di Igor Sibaldi
editore: Frassinelli
pagine: 239
Dopo aver guidato i lettori alla conoscenza del rapporto con l'aldilà nel "Libro degli angeli", e con il proprio io più profondo nel "Libro della personalità", Igor Sibaldi conclude il suo percorso di psicologia esoterica, spiegando il rapporto tra il singolo e la collettività. Per noi, tale collettività coincide con la civiltà occidentale che "vive" di fasi ricorrenti, lunghe settant'anni. Dove siamo oggi? Sibaldi ci spiega che gli anni 2006-2012 sono quelli della ribellione, proprio come lo sono stati gli anni tra il 1934 e il 1940, quando è iniziata la Seconda guerra mondiale. Che cosa succederà dopo il 2012? L'autore ci prepara al grande cambiamento.
Contattaci
Agenda degli angeli
di Igor Sibaldi
editore: Sperling & kupfer
pagine: 300
Nella sua Agenda degli Angeli, che si utilizza come un vero e proprio diario, Igor Sibaldi si prefigge due obiettivi
Contattaci
I maestri invisibili. Come incontrare gli Spiriti guida
di Igor Sibaldi
editore: Mondadori
pagine: 260
Ci accompagnano da sempre, da prima ancora che nasciamo: sono i nostri Spiriti guida, creature simili a noi, che sanno usare i
Contattaci
Libro degli angeli e dell'io celeste. Che angelo sei?
di Igor Sibaldi
editore: Sperling & kupfer
pagine: 464
Ognuno di noi ha un Angelo, dicevano gli antichi, e ogni Angelo è un'energia del Cielo che vuole produrre avvenimenti sulla Terra: se lo si lascia agire nei momenti importanti della vita (e sono tanti) l'Angelo mostra la via da prendere e tutto va per il meglio. A immaginarlo così, ai nostri giorni, sembrerebbe una favola: in realtà, era un'intuizione audace e profonda. La millenaria angelologia, o "scienza degli Angeli", studiava potenzialità della nostra psiche ancora sconosciute ai moderni, ed elaborava un metodo sorprendente di autoanalisi. Igor Sibaldi, celebre studioso di teologia e di psicologia del profondo, ricostruisce sia le origini del mito degli Angeli sia la teoria e la pratica dell'angelologia. Spiega come applicarla in concreto a se stessi, agli altri, alle circostanze della vita quotidiana: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte che ciascun Angelo fa compiere a volte semplicissime, a volte coraggiose - e in che modo decifrare da un punto di vista più alto le proprie incertezze e insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste. È vero, oggi come duemila anni fa "i vostri nomi sono scritti nei Cieli". Ognuno, cioè, ha quello che veniva chiamato un io celeste, angelico, che attende di realizzarsi e di eliminare dal carattere ogni passività, ogni vittimismo. Da questo antico modo di scoprirlo la nostra psicologia ha ancora tutto da imparare.
Contattaci
La specie nuova. Tutti possono scoprirsi diversi. Solo alcuni ne hanno il coraggio
di Igor Sibaldi
editore: Roi edizioni
pagine: 158
Di tanto in tanto si verifica, in ogni civiltà, un fenomeno evolutivo chiamato "speciazione culturale"
Contattaci
La trama dell'angelo
di Igor Sibaldi
editore: Anima Edizioni
pagine: 280
La realtà consueta ha confini che è facile superare, al di là dei quali si aprono mondi luminosi e mondi oscuri. A volte da quei mondi si riportano tesori e prodigi, altre volte incubi o ricordi vaghi di occasioni perdute. Intanto, da quell'aldilà, storie segrete si intrecciano alle nostre storie per aiutarci o per chiedere il nostro aiuto. Qualche anno fa a Milano, due medici cominciavano a esplorare i territori invisibili in cerca di guarigioni. E mentre le loro terapie diventavano esperimenti di magia, forze invisibili entravano nelle loro vite e cercavano di guidarle.
Ordinabile
Iniziazione. Come incontrare i propri maestri invisibili
di Igor Sibaldi
editore: Anima Edizioni
pagine: 33
In questo audio-libro Igor Ribaldi insegna ad incontrare i propri spiriti guida, quelle funzioni trascendenti della nostra coscienza che in noi dirigono la crescita interiore e l'impiego dei nostri talenti. Sibaldi ha ricostruito questo antico tracciato di iniziazione, individuandone le leggi e le forze operanti.
Contattaci
Libro degli angeli
di Igor Sibaldi
editore: Sperling & kupfer
Giorno per giorno, alla scoperta del nostro io autentico: quello celeste. Nella nostra mente esistono potenzialità straordinarie che possono guidarci e trasformare la nostra vita. La millenaria angelologia (cioè "scienza degli angeli") è precisamente la teoria e la pratica di questa scoperta delle nostre doti superiori. Igor Sibaldi ricostruisce i fondamenti di questa scienza e spiega come applicarla in concreto: come intendere i propri Angeli, come interpretare le scelte coraggiose che ciascun Angelo pone ai suoi protetti, come decifrare le proprie insoddisfazioni, per trasformarle in conquiste.
Contattaci


