fbevnts Libri di Isabella Santacroce - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Isabella Santacroce

Luminal

di Isabella Santacroce

editore: Il Saggiatore

pagine: 160

Questa è la storia di Demon e Davi, diciottenni celestiali e perverse che vivono al contrario
Disponibilità immediata
11,00

Destroy

di Isabella Santacroce

editore: Il Saggiatore

pagine: 176

All'uscita di questo libro, nel 1996, Alessandro Baricco scrisse: «Meglio se le vostre cellule cerebrali non hanno più di quar
Disponibilità immediata
11,00

Fluo

di Isabella Santacroce

editore: Il Saggiatore

pagine: 176

Starlet ha diciassette anni, i capelli viola e vive a Riccione
Disponibilità immediata
11,00

Magnificat Amour

di Isabella Santacroce

editore: Il Saggiatore

pagine: 488

Lucrezia e Antonia sono cugine, ma non potrebbero essere più diverse l'una dall'altra
Ordinabile
19,00

Supernova

di Isabella Santacroce

editore: Mondadori

pagine: 161

Divna, Dorothy e Thomas sono tre ragazzini come tanti, che attraversano l'adolescenza, questa età di passaggio magnifica e terribile, armati dei loro sogni e circondati dai loro fantasmi. La vita, intorno, è dura, il mondo dei grandi si manifesta in tutta la sua inadeguatezza o - peggio - nella sua più depravata voracità. Gli adulti sono affascinati dalla luce che, come stelle appena nate, i tre amici sprigionano: ma faranno di tutto per spegnerla abusando della loro innocenza, del loro stupore, della loro curiosità. Isabella Santacroce ha scritto un romanzo coraggioso e struggente, che trova parole potenti per raccontare un mondo impronunciabile come quello della prostituzione minorile.
Contattaci
18,00

Amorino

di Isabella Santacroce

editore: Bompiani

pagine: 330

Siamo a Minster Lovell, freddo e austero villaggio inglese. E al tempo stesso "paradiso terrestre" del romanticismo nero. Un luogo fatato che è già da solo un romanzo - un luogo, si direbbe, non troppo dissimile dalla brughiera selvaggia delle sorelle Brontë. È il 1911. C'è nebbia. Albertina e Annetta Stevenson, gemelle monozigote, arrivano da Londra per ereditare un cottage vittoriano in seguito alla morte dei genitori, avvenuta sotto circostanze misteriose. Vestono in modo identico, e si mostrano così integerrime, così schive, che il primo ad accoglierle, o forse ad attirarle nella tela di un ragno, sarà uno strano parroco, Padre Amos: le cui parole saranno sin da subito cariche di agghiaccianti sottintesi. E sarà lui ad affidare alle sorelle Stevenson (l'una insegnante di canto, l'altra organista) la gestione del coro della sua chiesa, il coro "Amorino". Più che un semplice coro, un'umanità in miniatura, dove a cantare sono gli abitanti stessi del villaggio, velocemente conquistati dal rigore delle due ragazze. La sensualità, la compostezza, la grazia: quel che appare delle due sorelle è un inganno. Ogni notte, quando l'oscurità scende su Minster Lovell, sul fondo della quiete si odono delle grida spaventose. Chi sono realmente Albertina e Annetta Stevenson? Perché il loro arrivo a Minster Lovell coincide con una serie di inspiegabili accadimenti?
Contattaci
17,50

Zoo

di Isabella Santacroce

editore: Fazi

pagine: 124

Chiusi in un mondo a parte, in un recinto domestico che oscilla tra lo Zoo di Tennessee Williams e un set di Ingmar Bergman, tre personaggi senza nome - il padre romantico e fragile, la madre onnipotente e manipolatrice, e la dolce "innocua figlia" non poi così candida - si amano lungo gli anni di un amore malato e claustrofobico, sfidandosi a colpi di seduzioni, ricatti, tentazioni morbose, ambizioni frustrate, fino ad annientarsi l'un l'altro in un rituale di umiliazione, mutilazione, eliminazione prima emotiva e poi carnale. Il romanzo è un monologo ossessivo, un dramma della memoria raccontato dalla figlia che ricorda in un lungo flashback.
Contattaci
9,00

Lovers

di Isabella Santacroce

editore: Mondadori

pagine: 118

Un racconto che parla di amicizia, di amore, della scoperta dell'io e della giovinezza. Una storia che si svolge nel corso di una stagione, la lunga estate di due diciottenni, Elena e Virginia, che dolorosamente imparano lo strazio di crescere. Un romanzo ora lirico, ora aspro, ora morbido ora tagliente, in cui Isabella Santacroce ha concentrato la sua sensibilità di scrittrice.
Fuori catalogo
9,50

Luminal

di Isabella Santacroce

editore: Feltrinelli

pagine: 104

Diciottenni, imprendibili, divine, demoniache: Demon e Davi non conoscono limiti; estremiste del sesso, scopano il sesso in persona; uccidono corpi gloriosi per abbracciare le viscere della madre, una Grande Madre in golfino di lana che accende le candeline della torta davanti al televisore. La voce narrante di Demon è il demone di un verbo che stravolge, travisa, trasfigura, perfora la visione; un Verbo numinoso, luminoso, luminal.
Contattaci
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.