Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di J. Campbell

Miti e simboli dell'India

di Heinrich Zimmer

editore: Adelphi

pagine: 262

«Primeggiò fra le due guerre un meraviglioso presentatore di miti indù in un tedesco semplice e sottile, Heinrich Zimmer
15,00

Scritti scelti

di Carl Gustav Jung

editore: Red edizioni

pagine: 696

Più di un motivo fa di questa raccolta un vero e proprio strumento culturale. Innanzi tutto la scelta dei testi. Dai diciotto volumi delle opere complete di Carl Gustav Jung sono stati tratti quei saggi che, caratterizzati da felicità di scrittura e facilità di lettura, vanno a toccare, punto per punto, tutti i temi della psicologia analitica. Il curatore del libro è Joseph Campbell, studioso di miti e religioni, che della psicanalisi junghiana fu sottile conoscitore, acuto interprete e abile divulgatore.
19,90

Filosofie e religioni dell'India

di Heinrich Zimmer

editore: Mondadori

pagine: 589

L'opera costituisce la summa del pensiero di Zimmer, uno dei massimi studiosi del pensiero indiano. Dopo un ampio confronto introduttivo tra la cultura orientale e quella occidentale, lo studioso affronta gli aspetti politici e le filosofie indiane del piacere e del dovere. Infine vengono ampiamente trattate le religioni e le correnti filosofiche: giainismo, yoga, brahmanesimo, buddhismo, tantrismo. Lo stile non è mai accademico: i temi filosofici sono raccontati e illustrati con aneddoti, leggende, affascinanti mitologie.
24,79

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.