fbevnts Libri di Jack Whyte - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jack Whyte

Il guardiano. Le cronache di Braveheart

di Jack Whyte

editore: Piemme

pagine: 584

Quando la sua terra ha bisogno di lui, un eroe sa cosa fare. "Scoprii molti anni fa che sir Lionel Redvers era stato il primo cavaliere inglese a morire per mano di mio cugino William Wallace, e benché questo all'epoca mi avesse fatto soffrire, per un attimo avevo provato anche una sorta di vendicativa soddisfazione. Mi chiamo William Wallace anch'io, e sono un sacerdote. Sono nato nel 1272, ho settantun anni. Sir William Wallace, Guardiano di Scozia, era mio cugino di primo grado e il mio più caro amico d'infanzia. Circa quarant anni fa, nel giorno della sua morte, mi chiese, in qualità di suo confessore, di documentare il modo in cui stava passando a miglior vita e di darne testimonianza qualora in futuro qualcuno avesse cercato di diffondere calunnie sul suo conto. Gli promisi che l'avrei fatto, e questo è il motivo per cui mi accingo a scrivere di lui oggi, dopo così tanto tempo."
Contattaci
19,90

I figli della libertà. Le cronache di Braveheart

di Jack Whyte

editore: Piemme

pagine: 501

Scozia, 1285. Il giovane William Wallace è in fuga dalle terre di Carrick con il cugino James dopo il barbaro massacro della sua famiglia a opera di alcuni inglesi. È pomeriggio inoltrato, l'ora in cui il sole allunga le ombre sui pendii delle colline, quando il valoroso arciere Ewan Scrymgeour, un tempo al servizio di Edoardo d'Inghilterra, lo salva dalle insidie della foresta e ne diventa tutore e maestro. Il segreto desiderio di William è però quello di vendicare il torto subito: abbandona gli studi e si dedica interamente alla disciplina del tiro con l'arco, sotto la preziosa guida di Ewan. Carattere ostinato, straordinario valore e un temperamento di rara e incondizionata forza lasciano intravedere il glorioso destino che lo attende. Ingiustamente ricercato come fuorilegge, William raduna nel cuore della foresta di Selkirk, nel sud della Scozia, le prime vittime della crescente prepotenza inglese, che, nel nome di un fittizio accordo tra corone e false promesse scambiate tra sovrani, mira a occupare e sottomettere, tra presagi e venti di guerra, l'intera nazione. Da quelle terre selvagge del sud inesplorato muoverà il destino di Wallace, orgoglioso e ribelle, costretto a diventare eroe, simbolo e guida di un popolo verso la libertà.
Contattaci
19,50

La spada che canta. Le cronache di Camelot

di Jack Whyte

editore: Piemme

pagine: 553

L'impero romano va disgregandosi e la Britannia Romana sta per inabissarsi nella lunga notte dei secoli bui. Barbari venuti dal Nord invadono l'isola da oriente e settentrione, con inaudita ferocia. Publio Varro e sua moglie Luceia, insieme all'amico Caio Britannico, si battono per costruire un ultimo baluardo di legge e conoscenza davanti al buio che avanza. Non possono saperlo, ma un giorno, molti anni dopo la loro morte, il rozzo fortino che difendono a prezzo della loro stessa vita diverrà la leggendaria reggia di Camelot. Come una spada nel fuoco, così nel sangue e nella violenza, nel ferro e nella passione si va forgiando la Britannia di Artù, di Merlino e dei mitici Cavalieri della Tavola Rotonda.
Contattaci
12,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.