fbevnts Libri di James D. Watson - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di James D. Watson

Biologia molecolare del gene

editore: Zanichelli

pagine: 944

La prima edizione di Biologia molecolare del gene uscì negli Stati Uniti nel 1965, appena 12 anni dopo la scoperta della strut
Contattaci
111,50

DNA. Il segreto della vita

editore: Adelphi

pagine: 462

La scoperta della doppia elica del DNA nel 1953, cui Watson lavorava da anni, suggeriva la soluzione di due fra i più antichi misteri della biologia: l'archiviazione e la replicazione dell'informazione ereditaria. La doppia elica portava fin dentro la cellula una visione unitaria del mondo biologico e del mondo inanimato e, nella confusa complessità della biologia e nella sterminata varietà delle forme viventi, Watson introduceva un elemento materiale unificante e una nuova chiave interpretativa. Il cinquantenario della rivoluzione del DNA ha coinciso con la pubblicazione della prima sequenza del genoma umano e ciò ha offerto allo scienziato inglese l'occasione per una magistrale lettura della sua storia e dei suoi problemi.
Ordinabile
22,00

La doppia elica

di James D. Watson

editore: Garzanti Libri

pagine: 322

Il 25 aprile 1953 una breve paginetta sulla rivista "Nature" firmata da James Watson e Francis Crick chiariva definitivamente la struttura a doppia elica del DNA, la sostanza chimica che funge da messaggero della trasmissione genetica. Quindici anni dopo, nel 1968, uno dei due autori di quell'articolo, insigniti nel 1962 del Nobel per la medicina, scandalizzò la comunità scientifica narrando in modo vivace e provocatorio i retroscena dell'avventura intellettuale che aveva portato alla clamorosa scoperta. Per la prima volta il mondo della ricerca appariva nella sua cruda realtà: pieno di luci e ombre, di simpatie e odi profondi, di rivalità e inganni. "La doppia elica" ripropone lo "scandaloso" testo originale.
Ordinabile
15,00

La doppia elica: trent'anni dopo

di James D. Watson

editore: Garzanti

pagine: 332

Contattaci
16,53

I geni del genio. La doppia elica, le ragazze e un fisico di nome Gamow

di James D. Watson

editore: Garzanti

pagine: 307

James Watson aveva venticinque anni nel 1953 quando con Francis Crick scoprì la doppia elica del DNA, vincendo il Premio Nobel
Contattaci
22,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.