Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Jirina Prekop

Stringimi forte. La terapia dell'abbraccio stretto per liberare dai conflitti interiori e dai legami problematici

di Jirina Prekop

editore: Apogeo

pagine: 235

Il testo espone nel dettaglio la Terapia dell'Abbraccio Stretto (TAS), messo a punto da Jirina Prekop. Introdotta dal Nobel Niko Tinbergen alla Terapia Holding di Marta Welch, Prekop l'ha integrata con le Costellazioni familiari di Bert Hellinger, ideando la sua Terapia dell'Abbraccio, volta a rinnovare l'amore in contesti familiari difficili. L'autrice ne enuncia qui gli obiettivi, come si pratica, e quali sono le sue controindicazioni. La TAS enfatizza la percezione olistica, favorisce lo sviluppo personale del cliente e lo sostiene nelle sue dinamiche familiari con un approccio orientato alla soluzione dei conflitti. L'abbraccio infatti è ciò che il bambino sperimenta non appena nasce, tra le braccia della mamma e, ancora prima, nella pancia della stessa. Attraverso il legame e l'amore dei genitori, mediato dall'abbraccio, il bambino impara a relazionarsi sia con l'empatia sia con l'aggressività. Alla Terapia dell'Abbraccio partecipano le due persone direttamente coinvolte nel conflitto emotivo (marito/moglie, padre/madre e figlio/a, ecc.) e, in alcuni casi, una delle due persone viene interpretata da un adeguato sostituto. L'obiettivo dell'abbraccio è di conciliare le parti in conflitto e di rinnovare l'amore incondizionato per farlo nuovamente fluire. In questo modo avviene il completamento emotivo dell'ordine sistemico, nasce la capacità di superare i conflitti, tollerare l'aggressività, riacquistando attraverso il rinnovamento dell'amore il senso di protezione e di libertà.
18,00

Se sapeste come vi amo. Le costellazioni familiari e la terapia dell'abbraccio per aiutare i bambini difficili

editore: Apogeo

pagine: 234

Alcuni bambini rappresentano una sfida particolare per l'ambiente che li circonda. Qualsiasi intervento di genitori, insegnanti e terapeuti risulta vano. Gli adulti rimangono perplessi e cercano di indovinare le possibili cause di comportamenti eccentrici da parte dei loro bambini. Jirina Prekop e Beri Hellinger, terapeuti di fama internazionale, hanno riconosciuto che i motivi di tali comportamenti sono spesso nascosti e sono il risultato di un ordine disturbato nel sistema familiare. La sofferenza, che spesso è alla base di comportamenti anomali o distruttivi, è spesso infatti causata da irretimenti sistemici, che vengono portati alla luce tramite le Costellazioni Familiari. La Terapia dell'Abbraccio interviene invece facilitando l'integrazione emozionale del vissuto fino a giungere alla riconciliazione delle persone interessate. Rifacendosi a nove casi di studio, il libro esemplifica come i due metodi possono integrarsi e completarsi nel fornire sostegno ai bambini difficili e alle loro famiglie e nel ristabilire l'amore tra genitori e figli.
16,00

Il piccolo tiranno. Come comportarsi di fronte ai capricci ostinati dei bambini

di Jirina Prekop

editore: Red edizioni

pagine: 157

Il bambino, se non viene ascoltato nei suoi bisogni veri, compreso quello di sentire la fermezza affettuosa di chi si occupa di lui, può diventare a poco a poco un insaziabile padrone nei confronti dei genitori, un 'tiranno' appunto, intorno al quale ruota la vita dell'intera famiglia. Questo sconvolgimento di ruoli, molto pericoloso, può diventare per il bambino anche un vero e proprio disturbo psichico. Questo libro illustra alcuni degli errori più comuni e diffusi che si commettono in famiglia, tra cui la mancanza di un sereno contatto affettivo, i messaggi verbali contraddittori, l'incertezza di comportamento di tanti genitori che dà al bambino un potere illusorio quanto distruttivo.
8,50

Dormi, dormi, bambino mio

di Jirina Prekop

editore: Armando editore

pagine: 110

In molte famiglie le notti sono un tormento: nonostante tutti gli amorevoli tentativi di far dormire il bambino, questi non vuol chiudere occhio. In questo manuale Jirina Prekop fornisce preziose raccomandazioni per far godere a bambini e genitori un sano riposo notturno, e un CD di musiche, che accompagna il volume, concilia il sonno e rasserena l'atomosfera.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.