Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Jiro Taniguchi

La foresta millenaria

di Jiro Taniguchi

editore: Oblomov edizioni

pagine: 104

Il testamento spirituale di uno dei più grandi visionari che l'Oriente abbia mai prodotto
23,00

Artbook

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 200

Una incredibile cavalcata nell'universo grafico di Jiro Taniguchi
35,00

Venezia

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 168

"La partenza non è altro che l'inizio del viaggio di ritorno verso casa
25,00

Si chiamava Tomoji

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 167

Campagna giapponese, inizi del XX secolo. Tomoji Uchida, tredici anni, torna a casa dopo la scuola. Fumiaki Ito, diciannove anni, termina proprio in quel momento la sua breve visita in casa Uchida, e si allontana con la macchina fotografica in spalla. Il richiamo di un falco echeggia d'improvviso e gli occhi dei due giovani scrutano all'unisono l'azzurro terso tra le nuvole. Non sanno l'uno dell'altro. Non sanno di essere così vicini. Non sanno che da quel momento li unisce una sottile e inconsapevole connessione cerebrale. E che le loro vite si incroceranno sette anni dopo, destinate a una delicata e dolcissima storia d'amore. Ispirandosi all'esistenza di due personaggi reali fondatori di un'importante branca religiosa del buddismo - Jiro Taniguchi traccia il tenero ritratto di un'adolescente che cresce nell'atmosfera del Giappone rurale tra le due guerre, con i suoi ritmi scanditi dalle stagioni e dal lavoro della terra. Una ragazza dalla forza straordinaria, il cui cuore freme di speranza per il futuro, una donna che si chiamava Tomoji.
16,00

L'uomo della tundra

di Taniguchi Jiro

editore: Coconino press

pagine: 244

Sei racconti per un viaggio "into the wild" di uomini alla ricerca di una spiritualità perduta
17,00

Furari. Sulle orme del vento

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 211

Furari è un'espressione giapponese che sta per 'Vagare senza meta" "in balia del vento": e il piacere del camminare soffermandosi sull'infinita bellezza di ciò che ci circonda è il tema al centro di quest'ultima opera, intrisa di dolcezza e di meraviglia, di Jiro Taniguchi. Ispirato a Tadataka Ino - celebre topografo e cartografo che tra il XVIII e il XIX secolo mappò per la prima volta il Giappone con tecniche di misurazione moderne - il protagonista di questa storia è un uomo curioso di tutto, un edonista che osserva il mondo e con esso si fonde; con l'intento finale di calcolare la misura di un grado di latitudine, avanza così a passi lenti e regolari, immaginandosi ora formica, ora elefante, ora uccello, e accompagnando le proprie passeggiate - di piacere, sì, ma anche e soprattutto mirate a tramandare il magnifico paesaggio giapponese alle nuove generazioni - con struggenti haiku. Può ammirare i ciliegi in fiore sulle colline di Ueno come inoltrarsi negli abissi del fiume Nihombashi tra tartarughe, lontre e martiri pescatori; osservare le stelle dal ponte Mannen lasciandosi cullare dal gracidio delle rane, e volteggiare leggero come una libellula; danzare spensierato come un gatto tra i tetti e percepire con un semplice abbraccio la solitudine di un albero secolare. Un passo dopo l'altro, senza fermarsi mai: sulle orme del vento.
17,00

Uno zoo d'inverno

di Jiro Taniguchi

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 231

Kyôto, 1966
17,00

Un cielo radioso

di Jiro Taniguchi

editore: Coconino press

pagine: 310

Una notte d'estate, ha luogo un terribile incidente tra un motorino e un furgoncino nella periferia di Tokyo. Dieci giorni dopo, il conducente del furgoncino muore senza aver ripreso conoscenza. Nello stesso tempo, l'encefalogramma dell'altro uomo, che era in stato di morte cerebrale, da nuovamente segni di attività. In una ventina di giorni riprende conoscenza e sembra essere guarito completamente, ma in realtà lo spirito dei due uomini si è scambiato e Kazuhiro, il guidatore del furgone, comprende di avere una seconda possibilità. Questa soddisfazione però è solo momentanea: infatti, la memoria del vero Takuya, il giovane motociclista, torna a poco a poco e prima che il legittimo proprietario possa riprendere possesso del suo corpo, Kazuhiro vuole dire a sua moglie e alla sua figlioletta di otto anni quanto le abbia amate e quanto sia pentito di averle sempre trascurate.
18,00

Ai tempi di Bocchan

Vol. 1

editore: Coconino press

pagine: 160

Una minuziosa ricostruzione del Giappone dell'epoca Meiji periodo in cui andava in voga il termine "signorino" (Bocchan), osse
15,00

Gli anni dolci

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 229

"All'inizio, sembrava freddo e scostante
17,00

Un anno

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 71

Capucine ha appena compiuto otto anni
17,00

Gli anni dolci

editore: Rizzoli Lizard

pagine: 202

Tsukiko, una donna di trentasette anni fragile e sensibile, reincontra per caso il suo quasi settantenne professore di giappon
17,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.