Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di José M. Eca de Queiros

La corrispondenza di Fradique Mendes. Memorie e note

di José M. Eca de Queiros

editore: Diabasis

pagine: 180

La vita e la corrispondenza di Carlos Fradique Mendes, l'immaginario poeta satanico inventato e reinventato dalla penna di Eca de Queirós, in un gioco di finzione che precede di una generazione quello di Fernando Pessoa, sono narrati in questo romanzo pubblicato nel 1900 e finora inedito in Italia. Il protagonista è un personaggio straordinario: aristocratico, dandy raffinato e erudito, instancabile viaggiatore e onnivoro conoscitore di ogni civiltà, leggiadro amatore, aperto spirito cosmopolita. Questa biografia immaginaria viene ricostruita per frammenti: dall'ironico racconto della eterogenea formazione intellettuale fatta da preti di provincia e fervidi giacobini al ricordo delle prime prove letterarie alla Baudelaire, dal viaggio egiziano del 1871 alla quotidianità eccezionale vissuta tra Parigi, Lisbona e Londra.
16,00

Il Mandarino

di José M. Eca de Queiros

editore: Passigli

pagine: 123

L'imprevedibile avventura di un tranquillo impiegato di Lisbona che, suonando un campanello piovuto dal nulla, provoca la morte di un Mandarino cinese, ereditandone così le immense ricchezze. Apparso a puntate nel 1880 sul 1Diario de Portugal», «Il Mandarino» è divenuto uno dei più celebri racconti del narratore portoghese José Maria Eça de Queiroz.
8,50

Racconti

di José M. Eca de Queiros

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

pagine: 332

Autore di quella che fu definita "la prima narrazione realista scritta in portoghese", Eca de Queiroz sperimenta nei suoi racc
11,00

Alves & C.

di José M. Eca de Queiros

editore: Sellerio Editore Palermo

pagine: 168

8,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.