Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Krishnananda

Il flusso dell'amore. Ristabilire relazioni autentiche con noi stessi e gli altri

editore: Feltrinelli

pagine: 144

"Non è la fortuna che ci rende possibile creare e sostenere una connessione d'amore duratura
14,00

Vivere con gioia, gioire della vita. Ritrovare autenticità, passione e meraviglia

editore: Feltrinelli

pagine: 171

Quando viviamo con passione, il tempo sembra trascorrere in un attimo, perché siamo totalmente immersi in una vita che ci appa
8,50

Vivere con gioia, gioire della vita. Ritrovare autenticità, passione e meraviglia

editore: Feltrinelli

pagine: 174

Quando viviamo con passione, il tempo sembra trascorrere in un attimo, perché siamo totalmente immersi in una vita che ci appa
13,00

Sesso e intimità. Accogliere e superare paure e insicurezze per vivere al meglio la vita di coppia

editore: Feltrinelli

pagine: 196

"Da molti anni conduciamo seminari nei quali insegniamo come amare - se stessi e gli altri. Uno degli argomenti che molto spesso emerge, soprattutto con coppie che sono insieme da tempo, è come riuscire a mantenere attiva la propria sessualità. Molte coppie osservano che più stanno insieme, più è diffìcile mantenere lo stesso interesse nel fare l'amore. La vita stressante, la crescente familiarità e la carenza di comunicazione possono stemperare il desiderio di fare l'amore. Forse desiderano ardentemente ritornare ai primi tempi, nei quali non vedevano l'ora di andare a letto insieme per condividere eccitante e appassionato sesso. O forse aspirano a raggiungere una più profonda unione attraverso la sessualità. Il sesso si trasforma quando l'intimità diviene più profonda... Grazie a una maggiore intimità, siamo maggiormente esposti ai modi in cui la nostra sessualità viene influenzata dalla paura, dalla vergogna e dall'insicurezza. Eppure la vulnerabilità è anche la via d'accesso alle più recondite e preziose parti di noi stessi, ai tesori della nostra anima e al cuore dell'intimità. Secondo la nostra esperienza, non possiamo sperare di conoscere noi stessi, e tantomeno cosa sia l'amore, se non esploriamo le profondità della nostra vulnerabilità."
9,00

Uscire dalla paura. Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l'identificazione

editore: Feltrinelli

pagine: 243

Spesso, a causa del nostro bambino interiore ferito, ci percepiamo come individui carenti e inadeguati. Questa percezione negativa del sé genera paura e ansia, e ci induce a ripetere dinamiche dolorose nelle nostre relazioni intime. In questo libro, interamente aggiornato e ampliato, Krishnananda, con la sua compagna Amana, presenta un metodo semplice per apprendere come rompere l'identificazione col bambino emozionale e porre fine ai nostri schemi interiori negativi. Naturale prosecuzione e complemento del precedente "A tu per tu con la paura", il libro presente scende nel concreto, spiegando come rimarginare le ferite che si frappongono tra noi e l'amore, la gioia, la vita, e ci portano a essere guidati dalla paura. Ripercorrendo l'applicazione del loro metodo, nelle loro stesse vite e in quelle di chi ha seguito i loro seminari, gli autori lo rivisitano in questa nuova edizione, alla luce delle esperienze maturate nel corso degli anni trascorsi dalla prima edizione del volume. Ogni capitolo termina con esercizi utili ai lettori perché possano direttamente sperimentare e mettere in pratica il percorso proposto.
10,00

Vincere la vergogna, guarire i traumi. Oltre la paura e l'insicurezza, riconquistare l'amore verso se stessi

editore: Apogeo

pagine: 102

Un libro breve di riflessione, di ispirazione e di guida, accompagnato da un Cd audio di meditazione che aiuta a ritrovare un naturale stato di vitalità, di amore, di profondità, di sensibilità e di gioia. Gli autori qui affrontano una questione cruciale: l'amore verso se stessi. Come l'abbiamo perso? Come riconquistarlo? Tre stati della mente bloccano la nostra capacità di amare noi stessi: la paura, l'insicurezza e l'autocritica. Essi possono essere così profondamente radicati nel nostro modo di pensare, di essere, di sentire da poter letteralmente guidare la nostra esistenza. A causa loro possiamo essere sopraffatti dalla vergogna. Possiamo sentirci intimoriti o scoraggiati dal compiere i passi necessari per costruire la vita che desidereremmo vivere. Potremmo persino non conoscere quali sono i passi da compiere. E tuttavia è possibile mettersi in cammino per scoprirli. Non è cosa semplice o veloce, ma possibile. In questo libro, gli autori descrivono il modo per trasformare la vergogna, la paura e il trauma annidati nel nostro intimo, così da scoprire i tesori che si celano al di sotto di questi stati mentali, integrarli positivamente nella nostra vita e nella costruzione della nostra identità, infine far scaturire da essi empatia e compassione verso sé e gli altri.
18,00

Uscire dalla paura. Rompere l'identificazione col bambino emozionale

di Krishnananda

editore: Feltrinelli

pagine: 220

Esplorare le ferite del bambino interiore e comprendere quanto queste condizionano la nostra vita e la nostra possibilità di essere felici costituisce solo un primo passo nella conoscenza di sé. Occorre anche rendersi conto che con quelle ferite abbiamo finito per identificarci: noi pensiamo di essere quel "bambino emozionale" che costituisce un'esperienza di sé piena di paura, vergogna, sfiducia e fatta di comportamenti compulsivi, che è dentro di noi e sfugge però al nostro controllo e alla nostra coscienza. Il secondo passo consiste dunque nel capire che non siamo questo bambino ferito, poiché questa autoimmagine negativa non è che il risultato di un potente condizionamento proveniente dal passato. E proprio il cambiamento della percezione di sé che può cambiare anche la vita. L'identificazione con il bambino emozionale è profonda, è iniziata quando si stava formando il concetto di sé, e influisce in modo determinante sulle nostre esistenze tramite ripetizione degli stessi schemi di comportamento, assuefazione a un dato atteggiamento, riproporsi di certi incidenti, continuo sabotaggio della propria vita, rassegnazione. Ecco allora che, proseguendo nel cammino di ricerca interiore iniziato sotto il suo maestro Osho e basandosi sull'esperienza personale quale conduttore di gruppi, Krishnananda mostra come sia possibile osservando in noi il bambino emozionale liberarci poco alla volta dal suo controllo, dalla sua influenza e dalla paura che suscita in noi.
8,50

Aprirsi alla vulnerabilità. Apprendere l'arte dell'amore e dell'intimità

editore: Apogeo

Questo libro è accompagnato da CD Audio di meditazione, gli autori invitano i lettori a intraprendere un viaggio con loro verso l'apprendimento di come vivere con fiducia, creatività e amore verso di sè e gli altri. Affronterà aspetti diversi, ma tutti indirizzati a far apprendere come gestire le situazioni difficili della vita e far acquisire un metodo che consente di aprirsi agli spazi più intimi di sé. Le meditazioni guidate, su CD, sono profondi viaggi interiori, che lavorano con il nostro subconscio per rafforzarci: ascoltarle e seguirle spesso aiuta a sviluppare quelle capacità di comprensione ed elaborazione necessarie per crescere dalle esperienze che ci troviamo a vivere. Insieme, il libro e la meditazione crea nel nostro intimo lo spazio che ci aiuta ad avere più chiarezza nelle situazioni che affrontiamo, e a fare scelte più sane. Il volume presente, è una guida per ritrovare forza, sicurezza e amor proprio, così di frequente minati da esperienze dolorose. A partire dal riconoscimento che siamo vulnerabili. La vita infatti spesso ci obbliga a vivere situazioni difficili, come un rifiuto, o la perdita di qualcuno che si ama; magari un fallimento, o la perdita del lavoro. Forse viviamo una relazione che non ci dà l'amore che speravamo, ci troviamo senza motivazioni ed entusiasmo o siamo disturbati da pensieri negativi su di noi, o sulla vita in generale.
17,00

Uscire dalla paura. Osservare il bambino emozionale dentro di noi e interrompere l'identificazione

editore: Apogeo

pagine: 251

Spesso, a causa del nostro bambino interiore ferito, ci costruiamo un'immagine di noi stessi come individui carenti e inadeguati. Questa percezione negativa del sé ci riempie di paura e ansia, inducendoci a ripetere dinamiche dolorose nelle nostre relazioni intime. Questo ostacola la nostra creatività, ci spinge verso dipendenze insane e ci rende depressi e malati. In questo libro Krishnananda, con la sua compagna Amana, presenta un metodo semplice per apprendere come rompere l'identificazione col bambino emozionale che si cela dentro di noi e porre fine così ai nostri schemi interiori negativi e dolorosi. Dopo aver esplorato a fondo le ferite che ci attanagliano nel precedente "A tu per tu con la paura", in questo secondo libro propongono come rimarginare tali ferite responsabili delle nostre paure. Gli autori condividono qui con il lettore il loro metodo, rivisitandolo in questa nuova edizione alla luce delle esperienze che sono maturate nel corso degli anni intercorsi dalla prima edizione del volume. Ogni capitolo termina con esercizi utili al lettore perché li possa sperimentare direttamente nella sua vita.
15,00

A tu per tu con la paura. Vincere le proprie paure per imparare ad amare

editore: Apogeo

pagine: 283

Nei dodici anni intercorsi dalla prima edizione di "A tu per tu con la paura", il lavoro di Krishnananda è proseguito e si è a
16,00

A tu per tu con la paura. Un percorso d'amore attraverso le relazioni dalla co-dipendenza alla libertà

di Krishnananda

editore: Feltrinelli

pagine: 278

Il libro, partendo dall'esperienza diretta e personale dell'autore, suggerisce un metodo per uscire dalla condizione di paura
8,50

A tu per tu con la paura. Un percorso d'amore dalla co-dipendenza alla libertà

di Krishnananda

editore: Apogeo

pagine: 253

"A tu per tu con la paura" è una guida per viaggiare dalla co-dipendenza all'amore e alla meditazione. Condividendo la sua esperienza di vita, di psichiatra e di conduttore di gruppi di crescita come discepolo di un maestro spirituale, Krishnananda ci porta alla scoperta di noi stessi e dell'amore. Quando ci apriamo alle nostre vulnerabilità e iniziamo a sanarle, portiamo amore e appagamento alle nostre vite.
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.