fbevnts Libri di L. Monti - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di L. Monti

Bibbia

editore: Einaudi

pagine: 2576

Il «Libro dei libri» in una grande traduzione per i credenti e per i laici
Ordinabile
38,00

Bibbia

editore: Einaudi

pagine: 3920

Progetto e direzione: Enzo Bianchi
Ordinabile
240,00

Attore... ma di lavoro cosa fai? Occupazione, diritti, welfare nello spettacolo dal vivo

editore: Franco Angeli

pagine: 202

L'occupazione nei settori culturali e creativi in Europa, incluso settore delle performing arts, è cresciuta negli anni della
Ordinabile
20,00

Prima educare. Nella scuola e nella società

editore: la meridiana

pagine: 160

Chi fa educazione oggi, chi in qualche modo tenta di costruire e trasmettere cultura, competenze e valori, si trova nella soffocante situazione di non possedere "maestri" e riferimenti fidati, rischiando in questo modo di adagiarsi in una quotidianità priva di slanci, di prospettive e di progettualità. Questo libro tenta di restituire, attraverso uno sguardo di insieme, la situazione della cultura dell'educazione e un primo provvisorio elenco di contraddizioni che contribuisca a rianimare un confronto e un dibattito sulle funzioni e gli spazi dell'educazione all'interno della nostra società.
Ordinabile
12,00

Una guerra empia. La CIA e l'estremismo islamico

di John K. Cooley

editore: Eleuthera

pagine: 400

Per opporsi all'invasione sovietica dell'Afganistan, nel 1979, gli Stati Uniti strinsero un'alleanza anti-comunista con gli estremisti islamici. Cooley racconta i retroscena di questa alleanza e di come la CIA pianificò la "guerra santa" in Afganistan. Racconta come, con l'aiuto dell'Arabia Saudita, dei servizi segreti pakistani e persino con il coinvolgimento della Cina, vennero armati e addestrati 250.000 mercenari islamici di ogni parte del mondo. Inoltre, con un'impressionante mole di prove, Cooley traccia le conseguenze di quell'operazione: la diffusione mondiale del terrorismo islamico, gli attentati al Trade World Center... E in tutto ciò spicca il ruolo di Bin Laden, già "protetto" della CIA ed ora "nemico pubblico numero uno".
Contattaci
18,08

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.