Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di L. Salerni

Il professionista dell'educazione. Tra teoria e pratica

editore: Junior

pagine: 146

Il volume è indirizzato a studenti universitari dell'area delle scienze dell'educazione e a coloro che lavorano o intendono la
15,00

La disciplina a scuola

di Anna Salerni

editore: Carocci

pagine: 155

Ha ancora senso parlare di disciplina a scuola? Che cosa intendono gli insegnanti con tale termine? Quali strategie e interventi è utile suggerire per ottenerla? Hanno valore per gli insegnanti le sanzioni disciplinari? Voto in condotta sì o no? Queste alcune delle domande cui cerca di rispondere il volume, che vuole offrire una riflessione su un tema tornato di grande attualità attraverso l'analisi della normativa in materia, del dibattito e delle ricerche sul tema, della rassegna di alcuni modelli educativi e dei dati raccolti tramite un questionario indirizzato a insegnanti di alcune scuole secondarie superiori romane.
17,20

Osservare i bambini: tecniche ed esercizi

editore: Carocci

pagine: 95

Come utilizzare le conoscenze teoriche sull'osservazione del bambino per organizzare la raccolta dei dati? Come costruire uno schema di codifica per classificare le osservazioni? Come ricavare alcune semplici misure dai dati disponibili? Come controllare l'accuratezza delle rilevazioni effettuate? Il libro risponde a queste domande proponendo una raccolta di esercizi, con relative soluzioni, che permetteranno al lettore di calarsi concretamente nel ruolo di osservatore.
12,00
33,50

Leggere per capire

Strumenti e tecniche per la rilevazione della competenza nella lettura a livello di adolescenza

editore: Anicia

pagine: 216

15,49
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.