Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lane Fox Robin

Verità e invenzione nella Bibbia

di Robin Lane Fox

editore: Mondadori

pagine: 645

«La Bibbia pullula di autori umani, di primi autori, di redattori successivi, di scrittori di lettere e di revisori
17,00

Il mondo classico. Storia epica di Grecia e di Roma

di Robin Lane Fox

editore: Einaudi

pagine: 722

Il mondo classico è quello degli antichi Greci e Romani, che hanno dominato il mondo per secoli e continuano a ispirarci con la loro preziosa eredità: filosofia, scienza, teatro, poesia. Le loro esistenze si sono consumate migliaia di anni fa, eppure bruciano di un'umanità universale e senza tempo. In queste pagine prendono vita Omero, Socrate, Platone e Aristotele, Alessandro Magno, Giulio Cesare e Cleopatra, i primi martiri cristiani e gli sfortunati abitanti di Pompei. Parlano, amano, combattono, e raccontando, ancora una volta, rivivono sotto i nostri occhi le passioni, gli odi, gli amori e le battaglie che li hanno resi grandi. Un libro documentato e insieme appassionante. Un intrigante viaggio alle radici di ciò che noi stessi siamo e sentiamo.
20,00

Eroi viaggiatori. I greci e i loro miti nell'età epica di Omero

di Robin Lane Fox

editore: Einaudi

pagine: 567

Utilizzando le più diverse fonti - dai reperti archeologici della più disparata natura, da quelli numismatici ai testi scritti, dai miti ai racconti e alle storie - Lane Fox riscrive le vicende delle origini della civiltà occidentale a partire dai viaggi, le esplorazioni e i contatti che i mercanti, i commercianti, i viaggiatori, i coloni, i pirati e gli avventurieri dell'Eubea (la seconda isola più grande della Grecia) intrapresero a partire dall'VIII secolo a.C., venendo a contatto sia con le grandi civiltà dell'Oriente, del Medio Oriente, delle coste nordafricane e del Mediterraneo (in primis i fenici). Quegli uomini avventurosi diedero vita a una sintesi mai sperimentata prima, un vero e proprio melting pot multiculturale: si appropriarono di un immenso ed eterogeneo repertorio di miti, credenze, leggende, narrazioni orali, convinzioni religiose e codici interpretativi della realtà elaborati dalle culture e dalle civiltà più remote che sarebbe diventato il materiale mitopoietico, religioso, cosmologico, letterario alla base delle grandi creazioni dello spirito greco, da Omero ed Esiodo in avanti.
35,00

Alessandro Magno

di Robin Lane Fox

editore: Einaudi

Da oltre duemila anni Alessandro rappresenta un mito dell'eroe che, dall'Occidente alla Cina, ha alimentato un fiume di leggende e di racconti fantastici. Un personaggio grande ed eccessivo in tutto: nel suo coraggio di guerriero, nell'ira e nella generosità, nella vastità delle sue ambizioni e delle sue conquiste, nella fine prematura. In dieci anni, il giovane Alessandro distrugge un impero che si reggeva da duecento, diventa mille volte più ricco di qualsiasi altro monarca al mondo, e si accinge a una spedizione in India che sembra sovrumana anche a chi lo venera come un dio. Lane Fox ricostruisce quest'avventura incredibile attraverso il vaglio rigoroso delle fonti e la nitida eleganza di scrittura, consegnandoci un ritratto di forte suggestione.
17,00

Il mondo classico

Storia epica di Grecia e di Roma

di Lane Fox Robin

editore: Einaudi

Robin Lane Fox insegna storia antica a Oxford ed è, oltre che uno studioso di fama, uno scrittore
34,00

Pagani e cristiani

di Lane Fox Robin

editore: Laterza

C'è stato un tempo in cui gli dèi si mescolavano agli uomini alla luce del giorno
29,00

Alessandro Magno

di Lane Fox Robin

editore: Einaudi

Le imprese dell'uomo che ha rivaleggiato con gli eroi di Omero e con gli stessi dèi, ispirando il modello leggendario che ha a
13,50

Alessandro Magno

di Robin Lane Fox

editore: Einaudi

pagine: 560

Le imprese dell'uomo che ha rivaleggiato con gli eroi di Omero e con gli stessi dèi, ispirando il modello leggendario che ha a
10,07

Pagani e cristiani

di Lane Fox Robin

editore: Laterza

pagine: 892

45,45

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.