Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Laura Leonelli

Missione soldato

di Laura Leonelli

editore: Peliti Associati

pagine: 271

Trent'anni fa, in Libano, l'Esercito Italiano iniziava la sua nuova storia. Nell'estate del 1982, tra le macerie di Beirut e i campi palestinesi di Sabra e Chatila e Borj el Brojne, l'Esercito Italiano diventava un esercito in missione. Moderno. Alla pari degli altri eserciti europei e d'oltreoceano. Da allora i soldati italiani, ieri di leva e oggi professionisti, sono presenti con impegno e dedizione nei grandi teatri della cronaca internazionale. Mauro Galligani, fotogiornalista e inviato, li ha seguiti in Libano, in Somalia, in Mozambico, in Albania, in Kosovo, e poi di nuovo in Libano, e per due anni in Afghanistan, dal 2010 al 2012, nelle basi di Baia Baluk e Baia Murghab. Interprete del giornalismo di Epoca, Mauro Galligani ha ritratto i protagonisti di ogni missione nelle fasi operative, nel rapporto vitale con la popolazione, e nei momenti di riposo al rientro alla base, in tenda, quando il mondo privato degli affetti e della nostalgia ritrova spazio. Accanto alle fotografie le voci dei militari, raccolte da Laura Leonelli, soldati e generali, uomini e donne, al fronte' e nei centri di formazione, dalla Scuola Militare di Modena, la più antica del mondo, alla Scuola Militare Nunziatella di Napoli. Insieme, immagini e parole raccontano anche un'altra storia. Quella dell'Italia, che per il suo passato e la varietà degli eventi attraversati nel XX secolo, è in grado più di altri Paesi di dialogare con realtà diverse, in guerra e alla ricerca di pace.
40,00

L'impero perduto. Il crollo dell'Urss e la nascita della nuova Russia

editore: Mondadori Electa

pagine: 335

Il libro esce in occasione dei ventesimo anniversario della caduta del muro di Berlino. Una data storica che oggi ci invita a riflettere su un mondo recente che non c'è più, su un impero che si è dissolto tra cambiamenti dolci e conflitti cruenti che hanno segnato lo storia degli ultimi decenni, mutando radicalmente il quadro politico dell'Occidente. Prendendo le mosse dal 1979, anno in cui due avvenimenti fondamentali, come la visita di Papa Wojtyla in Polonia e l'invasione dell'Afghanistan, gettano i germi di un cambiamento radicale, il volume documenta la realtà dell'ex Unione Sovietica, del e sue repubbliche e degli Stati satelliti, descrivendo gli avvenimenti attraverso un fotogiornalismo puntuale e privo di ogni colorismo estetico.
22,50

Siberia per due

Madre e figlia lungo lo Enisej

di Leonelli Laura

editore: Feltrinelli

pagine: 190

In una terra immensa e misteriosa come nessuna, madre e figlia si scoprono guida una all'altra in un viaggio che mescola i gra
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.