Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lee Charmaine

Linguistica romanza

di Charmaine Lee

editore: Carocci

pagine: 194

In un momento storico dominato dalla lingua anglo-americana, in cui tutti sono incoraggiati a imparare l'inglese, e perfino università e scuole italiane propongono corsi in inglese, può sorprendere scoprire che la lingua più parlata al mondo, dopo le varietà di cinese, è lo spagnolo, una lingua romanza o neolatina. Dove si parlano le lingue romanze? E quali sono i loro rapporti reciproci e con il latino, lingua da cui derivano? Il volume, in una nuova edizione rivista, tratta queste lingue secondo una prospettiva storica e comparativa, in maniera agile e sintetica, descrivendo le linee essenziali della loro evoluzione senza mai dimenticare di illustrare le strutture latine di partenza. Sia lo studente sia il lettore non specialista possono quindi acquisire le nozioni di base della storia delle lingue romanze che ancora oggi hanno tanto in comune.
19,00

Introduzione alla linguistica romanza

editore: Carocci

pagine: 128

Quali sono le lingue romanze? Dove si parlano? In che rapporto sono tra loro e con la lingua "madre" latina? Il volume risponde a queste domande, trattando le lingue romanze o neolatine in modo agile e sintetico secondo un profilo storico-comparativo. Sono illustrate le linee essenziali dell'evoluzione di queste lingue senza mai tralasciare le strutture latine di partenza, permettendo così anche a un lettore non specializzato di acquisire le nozioni di base di tale evoluzione.
12,00

Linguistica romanza

di Lee Charmaine

editore: Carocci

pagine: 192

Il latino è una lingua morta? In realtà le lingue romanze sono le prove tangibili che il latino continua a essere parlato in u
24,00

Avviamento alla filosofia provenzale

editore: Carocci

pagine: 272

31,60

Avviamento alla filologia provenzale

editore: Carocci

pagine: 272

29,10
12,39
30,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.