Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Letizia Galli

Federico che mago!

editore: Fulmino

16,00

Restauro architettonico. Letture dai maestri, antologia critica

di Letizia Galli

editore: Hoepli

pagine: 336

Il restauro architettonico non è disciplina di certezze: non è affrontabile con un metodo in genere condiviso e confortante come accade, solitamente, dovendo calcolare l'armatura di un pilastro o la portata di una tubazione. Il termine stesso ha subito nel tempo continue trasformazioni, rendendo ancor più complesso questo campo di competenze e di pratiche applicazioni. Bisogna pertanto accettare questa variabilità di significati per penetrare in un mondo così multiforme e spesso difficile, alla ricerca di conoscenza piuttosto che di verità. Da quando, sul finire del diciottesimo secolo, il restauro nasce come disciplina autonoma, l'urgenza di darvi uno statuto è stata espressa da studiosi molto diversi tra loro: architetti, ingegneri, storici, filosofi. Ciascuno ha proposto tesi e principi partendo dalla specificità della propria formazione, ma anche influenzato, certamente, dallo spirito dei tempi. Per queste ragioni chi desideri affrontare la lettura di questo libro, dei testi degli autori trattati non vi troverà formule univoche e "vincenti", bensì innumerevoli occasioni d'arricchimento e di riflessione, basi fondamentali per questa disciplina che, nel suo carattere operativo, chiede una continua attenzione metodologica.
29,90

Agata Smeralda

di Letizia Galli

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 40

La storia di Agata Smeralda, la prima bambina lasciata in fasce allo Spedale degli Innocenti il 5 febbraio 1944, è immaginata da Letizia Galli. Attraverso i suoi disegni e le sue parole l'artista esplora il mondo dei bambini a cui la fortuna non ha sorriso, ma che hanno trovato da soli, contro ogni difficoltà, la forza di lottare e di affermarsi. Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Monna Lisa. Il segreto del sorriso

di Letizia Galli

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 32

"Leonardo da piccolo era molto curioso
12,00

Michele l'angelo

editore: Franco Cosimo Panini

pagine: 32

"Se un angelo scendesse sulla terra, dove andrebbe a vivere?" Il racconto dell'infanzia di Michelangelo, l'artista ribelle che
12,00

La mitologia. Le avventure degli dei

editore: Lapis

pagine: 167

Chi sono gli dei? da dove vengono? È vero che Afrodite è nata dalla schiuma del mare? Perché i Ciclopi hanno un occhio solo? E cosa succede se Pandora apre il suo prezioso vaso? Come in un albero genealogico, gli abitanti dell'Olimpo sono presentati singolarmente e in successione cronologica, per una più facile consultazione del testo e una migliore comprensione degli eventi. Ogni pagina è dedicata a una divinità di cui si narra l'episodio più caratterizzante ed è arricchita dalle citazioni delle più antiche fonti letterarie conosciute (Omero, Esiodo, Ovidio ecc.) che hanno permesso a queste storie, tramandate per secoli solo con la parola, di arrivare fino a noi. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

La mitologia. Gli eroi e gli uomini

editore: Lapis

pagine: 166

I miti, le imprese, gli amori degli eroi e degli uomini che per caso o per sfortuna hanno incontrato gli dei dell'Olimpo sul loro cammino. Il secondo volume dedicato alla mitologia greca, raccontata attraverso le imprese straordinarie e gli amori degli eroi e degli uomini. Età di lettura: da 7 anni.
11,50

Raccontami la Bibbia

editore: La scuola

pagine: 112

Con un linguaggio e illustrazioni che immediatamente attirano l'attenzione dei bambini gli autori, in collaborazione con l'ill
15,00
24,50

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.