fbevnts Libri di Linda Ferri - libri Librerie Università Cattolica del Sacro Cuore
Vai al contenuto della pagina

Libri di Linda Ferri

Il nostro regno

di Linda Ferri

editore: Gramma Feltrinelli

pagine: 160

Una storia familiare irrompe in una maniera quasi prepotente nelle carte di una scrittrice, Linda Ferri, che della misura, del
Disponibilità immediata
16,00

Cecilia

di Linda Ferri

editore: E/O

pagine: 331

Cecilia è una ragazza romana di famiglia nobile che si converte al cristianesimo. Siamo nel II secolo d.C., sotto Marco Aurelio. Cecilia ha quindici anni e racconta il suo mondo con sensibilità e freschezza: l'amore felice che la lega alla sua nutrice Carite e al padre Paolo, medico filosofo e magistrato di Roma; l'affetto profondo e contrastato per la madre Lucilla; le sue amiche, le passioni, i matrimoni e i tradimenti di cui sono protagoniste queste giovani donne. Attraverso tutte queste relazioni, attraverso il confronto con la cultura del suo tempo, Cecilia cerca se stessa. In una società maschile, cerca un posto come donna. In un'epoca d'angoscia, di presentimento della fine, cerca una via di luce. Penserà di averla trovata nell'amore per un uomo, e poi in una nuova fede. "Cecilia" è la storia di un'anima, il percorso di una personalità insieme inquieta, forte e commovente, di una nuova identità femminile.
Ordinabile
4,90

Cucciolo dei miei sogni

di Linda Ferri

editore: E/O

pagine: 52

Come tutti gli innamorati, il cervo e la cerva fanno molte cose insieme. Un giorno pensano che sarebbe bello fare un cucciolo: un cerbiattino da coccolare e da portare sulle montagne più alte. Ma più lo desiderano, meno lui si decide ad arrivare. Allora partono per un lungo viaggio, attraversano distese innevate, mari e deserti, finché, quando meno se lo aspettano, trovano quello che avevano tanto cercato... Una favola sull'adozione e sull'amore che può essere più grande del nostro più grande sogno.
Contattaci
12,00

La ballerina cosmica

di Linda Ferri

editore: Salani

pagine: 46

La passione per la danza e la natura protagoniste in un capolavoro di creatività, grazia e fantasia Pepita vuole fare la ballerina, ma senza scarpette che imprigionano i piedi. Vuole diventare una 'ballerina cosmica', dondolarsi a testa in giù da una stella e sollevarsi in volo appesa a una nuvola. Ma non è facile come credeva: gli astri sono così lontani e le nuvole fuggono tra le sue dita... Sarà la natura stessa ad aiutarla, attraverso il coro delle sue voci. Una storia che parla all'immaginazione, incanta le bambine e fa sognare tutti i lettori, con i suoi disegni essenziali e i suoi testi poetici. Da una raffinata scrittrice, un illustrato che è insieme un omaggio alla danza, alla creatività e alla natura. Età di lettura: da 4 anni.
Contattaci
14,00

Il tempo che resta

di Linda Ferri

editore: Feltrinelli

pagine: 112

Inquietudine, fragilità, leggerezza: nelle speranze di una bambina immigrata, in una coppia bizzarra, nel rapporto stretto e disperato di due fratelli, nelle frasi che calano improvvise nelle fantasie di una bambina sola. Sette racconti in cui spaesamento, nostalgia e separazione sono contemplati con gli occhi limpidi di una bambina sognatrice.
Contattaci
10,33

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.