Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lo Verde Fabio M.

Sociologia dello sport e del tempo libero

di Fabio M. Lo Verde

editore: Il mulino

pagine: 212

Il volume introduce a una tematica oggetto di crescente interesse da parte delle scienze sociali, ma ancora poco trattata in Italia. Viene proposta una sintesi che - come avviene in area anglofona e francofona - coniuga il tempo libero come prodotto culturale con lo sport, sia praticato che fruito mediaticamente, soffermandosi anche su fenomeni "eccentrici" come gli sport estremi.
20,00

Geometrie sociali della (post)modernità

Aggregazioni, disgregazioni, segregazioni nello spazio sociale contemporaneo

di Lo Verde Fabio M.

editore: Franco Angeli

pagine: 208

27,00

Sociologia del tempo libero

di Fabio M. Lo Verde

editore: Laterza

pagine: 183

Ad Aristotele che riteneva che "lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero", Baudelaire rispondeva che "lavorare è meno noioso che divertirsi". Se attorno al lavoro e alla sua etica si è organizzata la modernità, la postmodernità ha cancellato invece i confini fra lavoro e non lavoro. Questo volume è una indagine a tutto campo sulle percezioni, le dinamiche e le modalità che raffigurano il tempo libero e su come sia diventato business e, talvolta, strumento per il controllo sociale.
19,00

Letture di sociologia della famiglia

editore: Carocci

pagine: 212

I cambiamenti delle strutture e delle relazioni familiari sono sempre stati in stretto rapporto con il mutamento sociale ed ec
20,70

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.