Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Loredana Frescura

David Copperfield di Charles Dickens

di Loredana Frescura

editore: Gallucci Bros

pagine: 66

David cresce felice circondato dall'affetto della mamma e della dolce Peggotty
6,90

Le bugie ti lasciano in mutande

editore: Piemme

pagine: 192

Oscar ha otto anni, una sorella che crede di sapere tutto e un fratellino un po' strambo
9,50

Natale storie fantastiche. Dodici racconti dagli scrittori più amati dai bambini

editore: All around

pagine: 256

Con animali, slitte e scope volanti che allieteranno il Natale in famiglia
20,00

Glauco e Lenina

editore: Giunti Editore

pagine: 192

Si chiama "lesione totale del tendine distale del bicipite", ma la sintesi è storpio
12,00

Storia di Fiordaliso

editore: Giunti Editore

pagine: 192

1 agosto 1936, cerimonia di apertura delle Olimpiadi di Berlino
14,00

#iostoconloro

editore: Leggereditore

pagine: 160

Ci sono cinque amici e compagni di classe e c'è un preside alla soglia della pensione che li osserva ogni giorno
12,90

Sei tu la mia fine del mondo

di Loredana Frescura

editore: EL

pagine: 124

Pietro ha quindici anni, è innamorato di Zea e amico di Giovanna, che si diverte a inventare rime graffianti su tutti. I tre hanno giurato di essere inseparabili quando andavano all'asilo e per Pietro rivelare a Zea ciò che prova per lei è troppo difficile, meglio nasconderlo. La loro vita è segnata dalla scuola, dalle madri appassionate di latino e dai "dobbiamo salvarlo" in cui sbotta Zea quando vede qualcuno in difficoltà. Pietro vorrebbe che ognuno fosse lasciato al proprio destino, ma per amore di Zea si lascia sempre coinvolgere in questi salvataggi. Solo che questa volta ad aver bisogno di aiuto è Mauro, un compagno di scuola che si è lasciato intrappolare nella ragnatela pericolosissima delle droghe e dei debiti contratti con i pusher. Zea è decisa a non abbandonarlo e studia insieme ai due amici il Piano Perfetto per salvarlo. Intanto Pietro comincia a ricevere in una chat messaggi che raccontano una storia intrigante di una strega di secoli fa, che per amore rischia di non poter più "incantare". Pietro è sempre più incuriosito e vuole scoprire chi si celi dietro questi messaggi, ma nello stesso tempo deve fare i conti con il fallimento del Piano Perfetto, che lo riporterà bruscamente alla realtà e alla brutta storia in cui si è lasciato coinvolgere.
11,50

Il sapore della terra

editore: Cento autori

pagine: 201

Pianeta è un paese sperduto tra le montagne dove, tra boschi, torrenti e campi di lavanda, vive una piccola comunità che l'emigrazione verso la pianura ha ridotto a 57 abitanti. Andrea è uno di Pianeta, uno dei "mai partiti", frequenta l'istituto per geometri a Città, ha 18 anni compiuti, una moto e un cappello da cowboy ed è felice così. Un giorno decide di andare a chiedere informazioni per un corso di giornalismo a Città e qui incontra Sara. Lei è bella, sicura di sé, estroversa, mentre lui è impacciato e insicuro. Sara informa Andrea che vicino a Pianeta sta per essere costruita una discarica. La notizia deflagra come una bomba nel paese, ma la cosa che stupisce tutti è che le firme sulla delibera sono di due ministri nati e cresciuti a Pianeta, partiti quindici anni prima e andati a finire nella categoria dei "mai ritornati". A Don Geremia, il prete della comunità, viene un'idea per evitare il peggio che coinvolge tutti. Riusciranno gli abitanti di Pianeta a scongiurare la creazione della discarica? E qual è il segreto che affonda le sue radici nella storia del castello che non esiste più e in un libro antico intitolato "La legge della terra"?
10,00

Massimo da sistemare

editore: Giunti Junior

pagine: 128

"Massimo da sistemare", dalla penna della rodata coppia Loredana Frescura Marco Tomatis, è il diario di Massimo, che con tono buffo e coinvolgente racconta del suo piccolo problema con la scuola. A volte mantenere l'attenzione e la concentrazione non è facilissimo, anche se in molti casi si tratta solo di una fase della crescita. E Massimo in effetti non riesce proprio a stare fermo sulla sedia, fischietta e fa rumore, disturbando i suoi compagni e la maestra... Insomma, è proprio un bambino da sistemare! Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Vado a essere felice

di Loredana Frescura

editore: Raffaello

pagine: 160

Andrea deve imparare ad accettarsi, a partire da quel nome dall'identità incerta per lei che è femmina; deve convivere con l'i
9,00

Ti volio tanto bene. Ediz. ad alta leggibilità

editore: Piemme

pagine: 230

Marvi ha dieci anni
9,00

Nata sotto il segno dell'amore

editore: Piemme

pagine: 200

Laura è nata il 14 febbraio, sotto il segno dell'amore: il giorno di San Valentino, mentre i suoi genitori festeggiavano davanti a una torta a forma di cuore, ha deciso di interrompere l'attesa e di venire al mondo. Peccato però che lei, invece, l'amore vero, quello con la A maiuscola, non riesca a trovarlo. E ora che l'officina di suo padre continua a perdere clienti, e per risparmiare anche la gita di classe è a rischio, a Laura sembra che trovare un ragazzo e scoprire l'amore sia diventato ancora più difficile. Ma ci penseranno due occhi color liquirizia a farle cambiare idea, anche se, come in ogni storia d'amore che si rispetti da Romeo e Giulietta in poi, le cose non saranno affatto facili...
15,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.