Il tuo browser non supporta JavaScript!
Vai al contenuto della pagina

Libri di Lorenzo Dotti

Isola di Gorgona. I taccuini dell'arcipelago toscano

di Lorenzo Dotti

editore: EDT

pagine: 62

La più piccola e settentrionale delle isole dell'Arcipelago Toscano. I boschi e la macchia lussureggianti, con quasi 500 specie di cui alcune esclusive, gli uccelli migratori che sostano lungo le rotte transcontinentali e i fondali ricchi di flora e di fauna. Un territorio remoto e battuto dal vento dove prospera una natura selvaggia e incontaminata, capace non di rado di regalare incontri sorprendenti con delfini e tartarughe marine.
15,00

Isola di Capraia. I taccuini dell'arcipelago toscano

di Lorenzo Dotti

editore: EDT

pagine: 62

Isola forgiata dal fuoco e modellata dall'acqua: 20 chilometri quadrati di rocce aspre ammantate di natura selvaggia, e un piccolo abitato di 400 persone che si sviluppa tra il porticciolo e il paese. Un'isola più vicina alla Corsica che all'Italia, caratteristica che si riflette su una natura che ha pochi paragoni nel nostro Paese, e che lascia sconcertati per la sua ricchezza e varietà.
15,00

Isola d'Elba. I taccuini dell'arcipelago toscano

editore: EDT

pagine: 127

Terza isola italiana per dimensione, dopo la Sicilia e la Sardegna, l'Elba è nota soprattutto per la bellezza del suo mare e delle sue coste, con piccole e grandi baie sabbiose, calette rocciose, penisole e promontori battuti dal vento. Ma anche l'interno, percorso da una fitta rete di antichi sentieri, custodisce insospettati tesori naturalistici, come il Santuario delle Farfalle, lungo un crinale del Monte Perone o l'Orto dei Semplici dell'Eremo di Santa Caterina, un luogo magico intriso di spiritualità. Un modo per riscoprire con uno sguardo diverso la più amata e frequentata delle isole dell'Arcipelago Toscano.
23,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.