Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lorenzo Revojera

San Josemaría in terra lombarda con lo sguardo rivolto alla Madonnina 1948-1973

di Lorenzo Revojera

editore: Ancora

pagine: 208

Lorenzo Revojera in questo nuovo lavoro si cimenta con la personalità di un Santo dei nostri tempi, San Josemaría Escrivá, fondatore dell'Opus Dei, in un'ottica particolare: i viaggi e le permanenze del Santo in Lombardia, a partire dall'incontro con il cardinale Schuster nel 1948 fino all'ultima sua presenza nel 1973. Dall'interazione con varie località lombarde e dal racconto di aneddoti e testimonianze personali, emerge un ritratto simpatico e profondo di colui che Giovanni Paolo II ha definito "il Santo dell'ordinario".
17,50

Studenti in cordata. Storia della SUCAI 1905-1965

di Lorenzo Revojera

editore: Cda & Vivalda

pagine: 360

C'era una volta la goliardia con i suoi riti dissacratori. Ma agli inizi del Novecento nelle aule uniaversitarie ci fu anche chi inventò la festa della matricola in montagna e le vacanze alpine sotto la tenda. Nacquero gruppi di scalatori con la sigla SUCAI; un capitolo dimenticato ma brillante della storia dell'alpinismo.
29,00

L'avventura della montagna. L'alpinismo raccontato ai ragazzi

di Lorenzo Revojera

editore: Ancora

pagine: 264

La storia dell'alpinismo e la passione per la montagna raccontata ai ragazzi attraverso le scalate più famose, i racconti storici realmente accaduti, le leggende più affascinanti. L'ambientazione geografica, gli approfondimenti bibliografici, per ogni argomento o personaggio citati, e il gioco delle cartine mute, sulle quali il lettore è sfidato a trovare i dati mancanti ricavandoli dal testo, fanno di questo libro una vera e propria chicca per tutti i giovani appassionati di montagna e per chi voglia trasmettere la stessa passione a figli e nipoti. Completamente a colori il libro si avvale della consulenza e del patrocinio del Club Alpino Italiano.
19,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.