Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Lorenzo Zani

Guidati dalla stella. Il viaggio pasquale dei Magi

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 128

I magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna per la loro capacità di scrutare i segni del tempo, di guardare il cielo, di cercare un senso alto per la vita, di sollevare le grandi domande, di individuare la stella della loro esistenza; i magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna perché hanno la forza di mettersi coraggiosamente in viaggio, sostenuti dalla fede, di perseverare nel cammino, quando la stella scompare e si trovano in un momento di oscurità, di domandare e di ascoltare, di lasciarsi illuminare dalla luce che viene della Scrittura; i magi parlano ad ogni uomo e ad ogni donna perché sanno gioire quando rivedono la stella e si sentono vicini a colui che cercano, perché si prostrano in adorazione davanti al Bambino, si offrono a lui nel segno dei loro doni e, infine, ritornano alla loro regione, percorrendo un'altra strada, cioè convertiti dall'incontro col Bambino e diventati adoratori di Dio.
11,00

Le mani del risorto. L'esperienza pasquale dei discepoli nel Vangelo secondo Giovanni

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 224

La risurrezione di Gesù è il centro della fede cristiana: ci dice che il mondo, pur segnato dalla morte, è stato creato da Dio per la vita. Don Zani conduce la sua riflessione a partire dall'esperienza diretta di quei discepoli che hanno incontrato Gesù dopo la risurrezione, secondo il racconto del Vangelo di Giovanni. L'incontro con il Risorto trasforma la vita e suscita la spinta missionaria, duemila anni fa come oggi: "Narrando gli incontri del Risorto con Maria Maddalena e con i discepoli, l'evangelista vuole sollecitarci a vedere Gesù vivo e presente con la sua forza nella Chiesa del nostro tempo, anche nelle situazioni che ci sembrano povere e oscure" (dall'introduzione).
14,00

Dalla cena alla croce

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 176

Il testo si sviluppa attraverso tre riflessioni sulla passione e morte di Gesù, condotte con uno stile chiaro ed efficace, denso ed affascinante. L'originalità del testo consiste anche nella scelta del percorso che guida le meditazioni e nella capacità di sviscerare il significato dei simboli. Le tre riflessioni riguardano il racconto dell'istituzione dell'eucaristia, la lavanda dei piedi, e la morte di Gesù.
13,00

La vittoria dell'amore. Meditazioni bibliche sulla croce

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 176

Partendo dai testi di san Paolo e dei Vangeli sul tempo della Quaresima-Passione-Settimana Santa, l'autore ne offre una lettura chiara e accessibile, ma anche ricca di indicazioni filologiche e citazioni, che aiutano a meglio comprendere il messaggio delle Sacre Scritture. Un vero e proprio libro di esegesi quindi, ma non finalizzato allo studio dei testi bensì alla preghiera e alla meditazione, per vivere il cammino che porta alla Resurrezione ogni giorno.
12,00

I salmi preghiera per vivere. Breve guida al salterio

di Lorenzo Zani

editore: Ancora

pagine: 208

In questo libro l'autore, esperto di Sacre Scritture, spiega cosa sono i Salmi, la loro struttura poetica, le immagini e i simboli in essi contenuti. Un titolo nuovo per una collana importante della casa editrice, dove hanno trovato spazio anche i Salmi di Gianfranco Ravasi.
13,00

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.