Libri di Loris Cantarelli
Eric Clapton
di Loris Cantarelli
editore: Editori Riuniti
pagine: 127
Il testo presenta una monografia di Eric Clapton fornendo notizie essenziali sulla sua vita, le sue opere discografiche e la sua eredità artistica.
Contattaci
U2. 1979-2004: 25 anni di inquietudine rock
di Loris Cantarelli
editore: Editori Riuniti
pagine: 350
Questo libro è diviso in tre parti. Nella prima, a metà tra biografia, analisi musicale e aneddotica, si racconta il "dietro le quinte" di ogni album inciso dai quattro rocker irlandesi, si svelano i retroscena della loro carriera, si parla dei collaboratori che hanno affiancato la band e si chiarisce il processo di composizione di tanti capolavori, dando il più possibile la parola ai protagonisti. La seconda sezione offre una cronologia dettagliata di tutti i concerti e gli eventi connessi alla band nel periodo compreso tra il 1976 e il 2004. La terza parte ospita la discografia, corredata di videografia e bibliografia.
Ordinabile
U2
di Loris Cantarelli
editore: Editori Riuniti
pagine: 127
Su gli U2 è stato scritto molto, forse troppo. Soprattutto in Italia, il paese non di lingua inglese che più ha dimostrato affetto per il gruppo. Eppure mancava un testo che analizzasse la storia e la carriera della band più significativa degli ultimi decenni con un certo dettaglio e rigore. Ancor oggi uno dei rari casi a mettere d'accordo pubblico e critica, coniugando clamorosi exploit artistici e straordinario successo commerciale, i quattro "dubliners" hanno da tempo raggiunto lo status di protagonisti indiscussi della scena mondiale (impatto sociale compreso) guadagnando il rispetto dei colleghi e un seguito di appassionati che rasenta il fanatismo. Il libro ne ricostruisce le vicende principali.
Contattaci


